Categorie: Ecologia

Classe B Electric Drive a noleggio su Roma e Milano: #ElectricRent

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo di #IoSonoElettrica, il tour 100% elettrico che ha toccato 18 città tra ottobre e dicembre 2015, la Classe B Electric Drive (da noi provata) è da oggi disponibile anche a noleggio breve termine grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz e Edilfar Rent, specializzata da due anni nel noleggio di smart electric drive sia a Roma che a Milano.

Nove i punti di noleggio nella Capitale, tre a Milano. Le tariffe giornaliere di noleggio, che comprendono la tessera Enel (Roma) e A2A (Milano) per ricariche illimitate e due cavi (rete domestica e ricarica da colonnina), partono da 30 euro per la smart electric drive ed arrivano a 60 euro per la Classe B elettrica.

Bella e divertente da guidare, la nuova Classe B Electric Drive, grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio da ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima, assicura prestazioni sportive e fino a 230 km a zero emissioni locali.

L’integrazione tra motorizzazioni, così come tra il possesso e soluzioni flessibili di utilizzo, è la strada verso la mobilità del futuro. Un viaggio che passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli e che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriva alle zero emissioni di auto 100% elettriche come smart e la nuova Mercedes-Benz Classe B, perfette per l’uso quotidiano in città.

Con la possibilità di noleggiare la nuova Classe B Electric Drive a Roma e Milano, che va ad aggiungersi alla smart 100% elettrica già disponibile nella flotta Edilfar Rent, si entra oggi in una nuova era, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

21 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

25 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago