Categorie: Ecologia

Classe B Electric Drive a noleggio su Roma e Milano: #ElectricRent

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo di #IoSonoElettrica, il tour 100% elettrico che ha toccato 18 città tra ottobre e dicembre 2015, la Classe B Electric Drive (da noi provata) è da oggi disponibile anche a noleggio breve termine grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz e Edilfar Rent, specializzata da due anni nel noleggio di smart electric drive sia a Roma che a Milano.

Nove i punti di noleggio nella Capitale, tre a Milano. Le tariffe giornaliere di noleggio, che comprendono la tessera Enel (Roma) e A2A (Milano) per ricariche illimitate e due cavi (rete domestica e ricarica da colonnina), partono da 30 euro per la smart electric drive ed arrivano a 60 euro per la Classe B elettrica.

Bella e divertente da guidare, la nuova Classe B Electric Drive, grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio da ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima, assicura prestazioni sportive e fino a 230 km a zero emissioni locali.

L’integrazione tra motorizzazioni, così come tra il possesso e soluzioni flessibili di utilizzo, è la strada verso la mobilità del futuro. Un viaggio che passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli e che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriva alle zero emissioni di auto 100% elettriche come smart e la nuova Mercedes-Benz Classe B, perfette per l’uso quotidiano in città.

Con la possibilità di noleggiare la nuova Classe B Electric Drive a Roma e Milano, che va ad aggiungersi alla smart 100% elettrica già disponibile nella flotta Edilfar Rent, si entra oggi in una nuova era, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago