Novità

Classe A Sport Extra: Mercedes-Benz festeggia un anno di MBUX

Tempo di lettura: 2 minuti

Un anno fa, al CES di Las Vegas, debuttava in anteprima mondiale la nuova Mercedes Benz User Experience, in altre parole MBUX, una sigla che gli appassionati di auto e della Stella a tre punte stanno pian piano imparando a conoscere. Noi gli abbiamo già dedicato uno dei nostri Focus Infotainment, Mercedes-Benz per questo primo compleanno ha pensato a una nuova serie speciale, la Classe A Sport Extra, in serie limitata, con tutta la tecnologia di serie.

Sulla nuova Classe A Sport Extra troviamo infatti il doppio display da 10,25’’, il Parkassist con PARKTRONIC e Mirror Pack e la navigazione con realtà aumentata, vera e propria chicca del MBUX. Una dotazione high tech che offre un vantaggio di oltre 1.700 euro rispetto al valore degli accessori e che si basa sulla versione Sport 180 d Automatic.

Il Mirror Pack prevede i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, mentre l’Active Parking Assist con PARKTRONIC è in grado di individuare, una volta attivato, lo spazio giusto per il parcheggio e aiuta anche ad effettuare le manovre in entrata e in uscita, assistendo il guidatore anche nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

Esternamente la Classe A Sport Extra si distingue per la presenza dei pin Matrix neri sulla mascherina, i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e fari LED High Performance. Le mascherine dei terminali di scarico sono a vista, la grembialatura posteriore ha un elemento decorativo cromato ed i sottoporta sono in tinta con la vettura. Negli interni spiccano gli inserti in carbon look chiaro o scuro, a scelta, e i sedili anteriori comfort con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/tessuto Fléron in nero/nero con doppia cucitura decorativa in grigio medio o in pelle ecologica ARTICO/tessuto marrone Bahia/nero con doppia cucitura decorativa grigio progressive, volante sportivo multifunzione in pelle con cuciture decorative nere e mascherina cromo argentato, climatizzatore automatico bi-zona regolabile separatamente per guidatore e passeggero.

Classe A Sport Extra, offerta solo con motorizzazione 180 d Automatic (116 CV e cambio doppia frizione 7G—DCT), è già disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 33.470 euro.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

52 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago