Categorie: Novità

Citroën svela i listini per il mercato italiano della nuova C3

Tempo di lettura: 2 minuti

In concomitanza con la presentazione al grande pubblico al Salone dell’auto di Parigi, dove è la novità più attesa dello Stand del Double Chevron, nuova Citroën C3 prepara il lancio sul mercato italiano definendo la gamma e i prezzi.

I tre livelli di allestimento Live, Feel e Shine coprono un’offerta di 5 motorizzazioni 3 cilindri benzina; si tratta del PureTech 68, PureTech 82 che da gennaio sarà disponibile anche con alimentazione GPL e PureTech 110 Stop&Start, che da febbraio 2017 potrà essere ordinato in abbinamento al cambio automatico EAT6.  Sul fronte diesel la nuova C3 offre il BlueHDi da 75 e 100 CV entrambi con il sistema Stop&Start con SCR, il dispositivo che elimina le emissioni di ossidi di azoto.

Non mancano le versioni per i neopatentati (PureTech 68, 82 e 82 GPL; BlueHDi 75) tutte con prezzi particolarmente competitivi per un’auto che presenta un design di sicuro impatto sui giovani.

Parlando di prezzi la versione Live è proposta a 12.250 euro, mentre il primo diesel è offerto a 15.000  sempre nella versione Live con BlueHDi 75 e Stop&Start.

Al lancio, nuova C3 sarà inoltre ancora più ricca di optional, grazie ai Pack Design e Tech offerti in promozione rispettivamente sulle versioni Feel e Shine. Grazie a questi pacchetti il livello Feel si completa dal punto di vista dello stile grazie ai fari fendinebbia, agli Airbump e ai copricerchi da 16” 3D, mentre il livello Shine aggiunge un tocco tecnologico con retrocamera e Connected Cam Citroën. Il PureTech 110 S&S viene offerto a 15.750 euro nella versione Feel che diventano 17.000 euro nella versione Shine mentre per chi vorrà il cambio automatico EAT6 i prezzi salgono rispettivamente a 17.250 euro (Feel) e 18.500 (Shine). Completano la gamma le due versione Feel e Shine offerte con il motore diesel BlueHDi 100 S&S rispettivamente a 17.150 euro e 18.400 euro.

In attesa del lancio ufficiale previsto a inizio novembre, in Italia C3 è già diventata “Social Car” grazie alla partnership con Facebook da cui è nata Nuova Citroën C3 Facebook – only Limited Edition, la serie speciale che dal 12 settembre è ordinabile solo on-line su www.facebook.com/citroenitalia o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), al prezzo speciale di 15.900 euro e della quale vi abbiamo parlato in questo articolo (qui il link).

In Italia, Nuova Citroën C3 farà la sua prima “uscita” pubblica a Padova a “Auto e Moto d’Epoca” dal 20 al 23 ottobre prossimi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago