Categorie: Novità

Citroën svela i listini per il mercato italiano della nuova C3

Tempo di lettura: 2 minuti

In concomitanza con la presentazione al grande pubblico al Salone dell’auto di Parigi, dove è la novità più attesa dello Stand del Double Chevron, nuova Citroën C3 prepara il lancio sul mercato italiano definendo la gamma e i prezzi.

I tre livelli di allestimento Live, Feel e Shine coprono un’offerta di 5 motorizzazioni 3 cilindri benzina; si tratta del PureTech 68, PureTech 82 che da gennaio sarà disponibile anche con alimentazione GPL e PureTech 110 Stop&Start, che da febbraio 2017 potrà essere ordinato in abbinamento al cambio automatico EAT6.  Sul fronte diesel la nuova C3 offre il BlueHDi da 75 e 100 CV entrambi con il sistema Stop&Start con SCR, il dispositivo che elimina le emissioni di ossidi di azoto.

Non mancano le versioni per i neopatentati (PureTech 68, 82 e 82 GPL; BlueHDi 75) tutte con prezzi particolarmente competitivi per un’auto che presenta un design di sicuro impatto sui giovani.

Parlando di prezzi la versione Live è proposta a 12.250 euro, mentre il primo diesel è offerto a 15.000  sempre nella versione Live con BlueHDi 75 e Stop&Start.

Al lancio, nuova C3 sarà inoltre ancora più ricca di optional, grazie ai Pack Design e Tech offerti in promozione rispettivamente sulle versioni Feel e Shine. Grazie a questi pacchetti il livello Feel si completa dal punto di vista dello stile grazie ai fari fendinebbia, agli Airbump e ai copricerchi da 16” 3D, mentre il livello Shine aggiunge un tocco tecnologico con retrocamera e Connected Cam Citroën. Il PureTech 110 S&S viene offerto a 15.750 euro nella versione Feel che diventano 17.000 euro nella versione Shine mentre per chi vorrà il cambio automatico EAT6 i prezzi salgono rispettivamente a 17.250 euro (Feel) e 18.500 (Shine). Completano la gamma le due versione Feel e Shine offerte con il motore diesel BlueHDi 100 S&S rispettivamente a 17.150 euro e 18.400 euro.

In attesa del lancio ufficiale previsto a inizio novembre, in Italia C3 è già diventata “Social Car” grazie alla partnership con Facebook da cui è nata Nuova Citroën C3 Facebook – only Limited Edition, la serie speciale che dal 12 settembre è ordinabile solo on-line su www.facebook.com/citroenitalia o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), al prezzo speciale di 15.900 euro e della quale vi abbiamo parlato in questo articolo (qui il link).

In Italia, Nuova Citroën C3 farà la sua prima “uscita” pubblica a Padova a “Auto e Moto d’Epoca” dal 20 al 23 ottobre prossimi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago