Anteprime

Citroen My Ami Tonic: il coloratissimo nuovo allestimento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Citroen ha deciso di ampliare la gamma della piccola Ami. Il quadriciclo elettrico francese è disponibile con un nuovo allestimento denominato My Ami Tonic, che s’incentra sullo stile e su una dotazione ancor più completa per il veicolo guidabile dall’età di 14 anni e venduto in oltre 7.800 esemplari in Italia. La vettura è già ordinabile con un prezzo di partenza di 8.990 euro.

Citroen My Ami Tonic: le novità

La Citroen My Ami Tonic si lascia certamente notare grazie alle originali personalizzazioni miste a colori vivaci come il giallo ed il khaki, quest’ultimo presente sulle modanature esterne, sugli adesivi delle portiere, sui vani portaoggetti e sulle reti di contenimento integrate nelle portiere. In giallo ci sono invece elementi come la mascherina anteriore, le cinghie utilizzate nell’abitacolo per chiudere le portiere ed il gancio per la borsa sul lato passeggero. La carrozzeria è abbellita anche da una serie di frecce, posizionate sui vetri posteriori che puntano verso l’apertura dei finestrini e sotto alle portiere indicanti la direzione di apertura. Infine, un adesivo indica la longitudine che corrisponde alle coordinate GPS del centro tecnico di Stellantis a Vélizy.

Citroen My Ami Tonic: la dotazione

Il nuovo allestimento My Ami è composto da buona parte della dotazione già presente su Citroen Ami, come i copriruota, la mascherina nera sotto al parabrezza anteriore, i paraurti protettivi e le barre sul tetto. Dentro, invece, sono presenti il supporto per lo smartphone, tre vani portaoggetti, tappetini ed il connect-box Dat@ami. Sotto al cofano è alloggiata una batteria da 5,5 kWh che permette un’autonomia di 70 km con una velocità massima limitata a 45 km/h. L’arrivo della versione My Ami Tonic sancisce l’addio agli allestimenti My Ami Khaki e My Ami Vibe.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: AmiCitroen

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

2 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

4 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

7 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

7 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

9 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

9 ore ago