Il 2020 parte bene per Citroen Itlia. La Casa automobilistica francese ha già immatricolato oltre 19.000 tra vetture e veicoli commerciali e prosegue l’andamento positivo anche in riferimento al mese di febbraio.
Le nuove immatricolazioni Citroen fanno raggiungere, al Marchio, una quota di mercato pari al 5,5%, già migliore di 0,7 punti percentuali rispetto alla quota registrata nell’intero anno 2019. Il successo deriva, in parte, dalla gamma SUV Citroen composta da SUV C3 Aircross e SUV C5 Aircross che continua a riscuotere grandi consensi da parte dei clienti italiani. I risultati positivi affiorano dalla vendita sia dei veicoli commerciali leggeri, con oltre 2.150 immatricolazioni, che da quella delle autovetture all’interno del canale dei privati.
Con 6.700 immatricolazioni, Citroen C3 si conferma la best seller del Marchio mentre SUV Citroen C3 Aircross sale sul secondo gradino del podio. Il terzo viene occupato dal nuovo SUV Citroen C5 Aircross. Risultanti eccellenti anche per Berlingo Van e Jumpy che tengono stretto il terzo posto all’interno del loro segmento.
Dopo le continue polemiche circa il passaggio all’elettrico o meno per il futuro della mobilità…
Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e…
Hyundai ha deciso di mantenere i pulsanti fisici nelle sue auto, nonostante la tendenza del…
Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la…
Stellantis annuncia con un comunicato stampa una svolta verso la sostenibilità con la piena compatibilità…
Ad Atene, un proprietario di una Ferrari F430 ha parcheggiato la sua auto accanto a…