Ci sarà anche una Citroen, sicuramente diversa da quelle a cui siamo abituati, nel nuovo film Asterix & Obelix : Il Regno di Mezzo in uscita a inizio 2023. Prodotto da Pathé, Trésor Films e les Enfants Terribles e diretto da Guillaume Canet, questo lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023 e permetterà alla Casa francese di portare sul grande schermo una 2CV, auto che ha definito la storia stessa della Marca, riadattata a “carro concept”.
Ci spiega Pierre Leclercq, Direttore dello Stile Citroen, in cosa consiste: “L’incontro tra queste due leggende della cultura francese non poteva che essere straordinario. Le équipe di Citroën e le equipe cinematografiche di Asterix hanno lavorato insieme con reciproco rispetto fin dall’inizio. Abbiamo avuto l’incredibile opportunità di creare e costruire il primo “carro concept” da zero e ci siamo divertiti molto a lavorare a questo progetto! Il risultato è un tributo alla leggendaria 2CV, che rappresenta Citroën in tutto il suo splendore”.
Con la sua silhouette riconoscibile in tutto il mondo, la 2CV fa parte del patrimonio culturale e popolare francese. Nel film comparirà in diverse sequenze, tra cui la scena in cui gli eroi si preparano a lasciare il loro villaggio pronti per viaggiare in direzione Cina. Un ulteriore omaggio per ricordare la missione di Citroen in Asia centrale, nota anche come Crociera Gialla, che dal 4 aprile 1931 al 12 febbraio 1932 collegò Beirut a Pechino. È stata la terza spedizione automobilistica, su iniziativa di Citroen, dopo la traversata del Sahara e la Crociera Nera.
Per parlare di comfort, impossibile non farlo quando si parla di Citroen, Cetautomatix ne esalta le caratteristiche per garantire un viaggio senza intoppi. Infine, per sottolineare la complicità di questa partnership, il nuovo logo Citroen prende vita e, per l’occasione, sfoggia le ali dell’elmo di Asterix.
Questa collaborazione si è svolta anche fuori campo. Il Double Chevron ha messo a disposizione della troupe di Asterix una flotta di 10 veicoli elettrificati durante le riprese, tra cui 3 e-C4, 3 C5 Aircross PHV, 2 e-SpaceTourer, una piccola Ami e un e-Jumpy.
“Per Pathé, è il primo film girato con una flotta di veicoli elettrici così ampia. Citroen ci ha aiutato anche a installare le stazioni di ricarica con i colori del film Asterix, creando le stazioni TOUTELECTRIX. Naturalmente molti di noi hanno dovuto adattarsi a questa modalità di mobilità elettrica, ma la nostra troupe ha affrontato la sfida in modo brillante. Sulla base di questa esperienza di successo, siamo fiduciosi di poterla replicare nelle nostre prossime produzioni”, aggiunge Yohann Stoll, Direttore di Brand Partnerships & Sponsorship di Pathé Films.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…