Novità

Citroen e-SpaceTourer: il van elettrico completa l’offerta

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen e-SpaceTourer aggiunge carte al suo listino e completa l’ampia offerta elettrica sulle combinazioni ordinabili, tra versioni, pacco batteria e allestimenti.

Gamma Privati

Le versioni Citroen e-SpaceTourer per i clienti privati si struttura con:

  • Versione Feel con pacco batterie 50 kWh, offerta in 3 lunghezze (XS, M e XL) disponibile da 8 o 5 posti
  • Versione Feel con pacco batterie 75 kWh, offerta in 2 lunghezze (M e XL) disponibile da 8 o 5 posti
  • Versione Shine con pacco batterie 50 kWh, offerto in 2 lunghezze (M e XL) con 8 o 7 posti
  • Versione Shine con pacco batterie 75 kWh, offerto in 2 lunghezze (M e XL) con 8 o 7 posti

Gamma Business

Passiamo alle versioni Citroen e-SpaceTourer sul ramo business e professionale:

  • Versione Business con pacco batterie 50 kWh, offerta in 3 lunghezze (XS, M e XL) disponibile da 9 o 8 posti
  • Versione Business con pacco batterie 75 kWh, offerta in 2 lunghezze (M e XL) disponibile da 9 o 8 posti
  • Versione Business Lounge con pacco batterie 50 kWh, offerta in 2 lunghezze (M ​​e XL) con 6 o 7 posti
  • Versione Business Lounge con pacco batterie 75 kWh, offerta in 2 lunghezze (M ​​e XL) con 6 o 7 posti

Dimensioni e lunghezze

3 lunghezze dedicate a Citroen e-SpaceTourer:

  • XS: 4,60 m ordinabile solo su 50 kWh
  • M: 4,95 m abbinata a 50 kWh o 75 kWh
  • XL: 5,30 m abbinata a 50 kWh o 75 kWh

Inoltre si delinea un’altezza di 1,90 m prevista sulla maggior parte delle versioni di ë-Jumpy; garantisce l’accesso a tutti i parcheggi.

Potenzialità su strada

Il motore recupera energia durante la frenata o decelerazione . Su carta abbiamo una potenza di 100 kW (136 CV) e coppia di 260 Nm.

La velocità massima è di 130 km/h indipendentemente dalla modalità utilizzata:

  • Normal – 80 kW/210 Nm: miglior compromesso tra autonomia e prestazioni dinamiche
  • Eco – 60 kW/190 Nm: ottimizza il consumo di energia riducendo leggermente la potenza dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento dell’aria senza disattivarli e limitando la coppia e la potenza del motore
  • Power – 100 kW/260 Nm: anche con 9 persone a bordo consente prestazioni equivalenti a quelle della modalità normale senza passeggeri

Ricarica

3 soluzioni dedicate di ricarica, con la possibilità di ricarica differita:

  • Ricarica domestica: per ricaricare a casa, sul posto di lavoro o in un parcheggio. Richiede cavo di Tipo2 (T2). Compatibile con una presa standard da 8 A oppure ad alta potenza da 16 A
  • Ricarica rapida pubblica o privata con Wallbox a ricarica rapida. Richiede cavo di Tipo3 (T3). La ricarica si completa entro 8 ore con Wallbox da 7,4 kW
  • Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica. Fino a 100 kW – Ricarica l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella di 75 kWh in 45 minuti
Copyright William CROZES @ Continental Productions
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago