L’originale Citroën Mehari che debuttò a cavallo degli anni ’70 torna nella sua versione moderna, la Citroën E-Mehari, ed è nella E del nome che si nasconde la novità, infatti la nuova versione è totalmente elettrica!
Oltre ad essere infatti la prima cabrio 100 % elettrica sul mercato, la compatta di casa Citroën realizzata in collaborazione con Bollorè monta una batteria LMP (Litium-Metal-Polimère) a secco calda, ovvero che non risente delle condizioni climatiche in termini di durata; la sua capacità di 30 kWh le garantisce un’autonomia fino a 200 km nell’uso prettamente urbano per il quale è destinata questa vettura, con una velocità massima di 110 km/h. Tempi di ricarica? 13 ore da una presa a 220 Volt, che diventano 8 se la si collega ad una colonnina da 16 Ampere.
Le batterie vengono noleggiate dalla società BlueCar al costo di 87 euro al mese ed è la società stessa ad occuparsi di tutta la manutenzione necessaria mentre la E-Mehari è disponibile in quattro colorazioni abbinabili a due distinte colorazioni del tetto (smontabile).
in Italia è commercializzata al prezzo di 25.990 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…