Sono passati sei mesi dal lancio di Citroen C5 Aircross e questa prima metà dell’anniversario, almeno in termini di vendite, sta andando a gonfie vele. Il SUV best in class della marca francese ha già raggiunto quota 50.000 unità a livello globale, laddove una Citroen su quattro venduta appartiene proprio a questa categoria.
Era quindi molto importante essere presenti e dopo C3 Aircross è arrivata lei, la protagonista di questo articolo. Analizzando il mercato europeo, poi, il nuovo SUV C5 Aircross contribuisce ampiamente alla crescita commerciale di Citroen, che nel 1° semestre registra il maggior incremento nella Top 12 tra le concorrenti.
Rimanendo in casa del Double Chevron, in questa prima metà del 2019 ormai alle spalle C5 Aircross si è posizionata dietro C3, la best seller della marca, e C3 Aircross. In Francia, potremmo dire “a casa sua” (viene infatti prodotto a Rennes), C5 Aircross è il secondo SUV del segmento C più venduto nel primo semestre.
Se volete farvi un’idea di come sia e di come si guidi, sia nella versione benzina PureTech 180 sia Diesel BlueHDi 130, e molto altro ancora, trovate tutto nel nostro special test dedicato a Citroen C5 Aircross. Sul sito Citroen trovate invece il configuratore ufficiale.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…