Sono passati sei mesi dal lancio di Citroen C5 Aircross e questa prima metà dell’anniversario, almeno in termini di vendite, sta andando a gonfie vele. Il SUV best in class della marca francese ha già raggiunto quota 50.000 unità a livello globale, laddove una Citroen su quattro venduta appartiene proprio a questa categoria.
Era quindi molto importante essere presenti e dopo C3 Aircross è arrivata lei, la protagonista di questo articolo. Analizzando il mercato europeo, poi, il nuovo SUV C5 Aircross contribuisce ampiamente alla crescita commerciale di Citroen, che nel 1° semestre registra il maggior incremento nella Top 12 tra le concorrenti.
Rimanendo in casa del Double Chevron, in questa prima metà del 2019 ormai alle spalle C5 Aircross si è posizionata dietro C3, la best seller della marca, e C3 Aircross. In Francia, potremmo dire “a casa sua” (viene infatti prodotto a Rennes), C5 Aircross è il secondo SUV del segmento C più venduto nel primo semestre.
Se volete farvi un’idea di come sia e di come si guidi, sia nella versione benzina PureTech 180 sia Diesel BlueHDi 130, e molto altro ancora, trovate tutto nel nostro special test dedicato a Citroen C5 Aircross. Sul sito Citroen trovate invece il configuratore ufficiale.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…