Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid è il primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica del Brand. Previste importanti novità al suo equipaggiamento di serie, per maggior sicurezza e facilità di utilizzo.
Il SUV francese di Casa Citroen ha appena fatto il suo debutto sul mercato italiano. Confortevole, modulabile e versatile, con un’autonomia di guida di 55 km a zero emissioni.
Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid offre comfort ad alti livelli grazie all’isolamento acustico fornito dai vetri anteriori stratificati, alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e ai sedili Advanced Comfort. A tutto questo si aggiunge un volume bagagliaio fino a 600 litri e l’ampia modularità sei 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa.
Il SUV è disponibile in due diverse versioni: Feel e Shine. Su entrambe troviamo, di serie, proiettori anteriori Eco LED con luci diurne a LED e indicatori di direzione a LED con fari effetto 3D.
Per quanto riguarda la batteria da 13,2 kWh, questa è di tipo Alta Tensione 200 V agli ioni di litio e si ricarica facilmente e in tempi rapidi con una presa domestica standard: 4 ore con presa 14 A di tipo Green’up Legrand o 7 ore con presa standard. Con una Wall Box da 32 A e cavo da 7,4 kW i tempi si riducono nettamente: 2 ore per una ricarica completa. Grazie all’applicazione My Citroen, inoltre, è possibile impostare la ricarica programmata o differita per sfruttare, ad esempio, le fasce orarie con tariffa ridotta. SUV Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid viene equipaggiata, di serie, con il cavo di ricarica T2 ma da metà ottobre è disponibile il cavo di ricarica T3 monofase da 7,4 kW con custodia dedicata.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…