In attesa del nuovo SUV Citroen ecco che arriva il pre-lancio con l’esclusiva edizione di Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, ordinabile online in Italia sul sito www.c5aircross.it.
C5 Aircross: carattere imponente, SUV d’avventura e spazioso
Limitato a soli 100 esemplari, Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition sottolinea la versatilità di guida su diversi fondi stradali e la vocazione all’avventura di Citroen C5 Aircross; il Next Generation SUV moderno e tecnologico, comodo e modulabile aggiunge una nuova esperienza di comfort a bordo.
C5 Aircross si distingue per design originale e personalità decisa, con uno stile energico e una silhouette imponente. Con l’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata offre una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali.
L’offerta propone una personalizzazione con 30 combinazioni per gli esterni. In linea con il programma Citroen Advanced Comfort, C5 Aircross:
Il nuovo SUV C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida, 6 tecnologie di connettività e motorizzazioni efficienti.
C5 Aircross 71° N Limited Edition: come si distingue?
C5 Aircross 71° N Limited Edition è particolare non solo nella denominazione ma anche per il fatto di essere prenotatile solo online, sul sito dedicato www.c5aircross.it. In particolare, il nome della vettura contiene esplicitamente il riferimento alla coordinata geografica “71° Nord” perché questa è la latitudine dove si trova Capo Nord, la meta finale del viaggio “The white cruise” con cui l’esclusiva edizione di pre-lancio attraverserà oltre 30° di latitudine, nel mese di Novembre, con partenza dall’Italia.
C5 Aircross 71° N Limited Edition è unica nella definizione estetica e nella motorizzazione, esclusivamente BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8, l’ “Efficient Automatic Transmission” a 8 rapporti, con comando Shift and Park by wire che offre efficienza e piacere di guida, con consumi di carburante ridotti e inserimento fluido delle marce.
Il SUV si distingue per la personalizzazione “71°N” sul portellone posteriore e per il colore della carrozzeria Pearl White abbinato al Pack Color Red. Quest’ultimo esalta la silhouette con tocchi di colore rosso scuro che mettono in evidenza gli Airbump nella parte inferiore delle porte anteriori, il profilo delle prese d’aria anteriori e il profilo inferiore delle barre al tetto.
L’eleganza degli interni è classe “Mustang”
All’interno, C5 Aircross 71° N Limited Edition esprime eleganza con l‘armonia Mustang Brown e offre comfort grazie ai sedili Advanced Comfort, rivestiti in pelle nappa Hype Brown con fascia in alcantara di colore grigio chiaro nella parte alta degli schienali.
La plancia di bordo è marrone Mustang e il rivestimento del volante in pelle Nappa Mustang. Il cupolino del quadro strumenti, la consolle centrale così come gli appoggia-gomiti laterali e centrale sono in pelle Mustang. Peraltro sono inclusi il sedile conducente con regolazione elettrica e funzione MEMO, sedili anteriori riscaldabili e massaggianti, poggiatesta anteriore regolabile elettricamente e pedaliera in alluminio.
… E ancora dotazioni della Limited Edition
Questa Limited Edition è equipaggiata con:
Dispone infine di 6 tecnologie di connettività:
Nella ricca dotazione di C5 Aircross 71° N Limited Edition sono compresi importanti aiuti alla guida, come: Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, oltre al Pack Drive Assist.
Quest’ultimo comprende: Regolatore di velocità Attivo, Driver Attention Alert con funzione video, commutazione automatica dei fari, Riconoscimento dei cartelli stradali, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.
Il prezzo di C5 Aircross 71° N Limited Edition è di 33.700 euro.
Tra le modalità di acquisto, oltre alle classiche forme di pagamento e di finanziamento, sono previste le formule:
Si tratta di tre formule comprensive di antifurto con copertura incendio e furto, oltre ai servizi di garanzia e manutenzione ordinaria.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…