Novità

Citroen C3 Uptown: serie speciale, con gadget, per uomini cool

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la serie speciale Elle, dedicata a un pubblico prettamente femminile, la gamma Citroen C3 si arricchisce con la nuova C3 Uptown , la compatta dal carattere ricercato che si arricchisce di nuovi contenuti pensati per un pubblico tipicamente maschile, in particolare per la partnership che verrà molto apprezzata da hipster e non solo.

La nuova C3 Uptown, infatti, include nella dotazione un accessorio unico ed esclusivo: Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria della propria auto con un pratico panno brandizzato e fornito nella confezione. La vettura è riconoscibile grazie alla personalizzazione “Uptown” sul tetto e sulle fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black.

c3 uptownc3 uptown
La cera Uptown in dotazione alla nuova C3 Uptown: funziona per la vostra barba e per la carrozzeria

È però l’abitacolo il più distinguibile rispetto al resto della gamma, con tonalità che riprendono quelle che si respirano nei barber-shop: l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio francese. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta.

Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB. Tre le motorizzazioni (PureTech 82 e 110, BlueHDi 100). Di serie cambio manuale mentre per il PureTech 100 in dotazione l’automatico EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Con un listino che spazia da 17.150 euro a 20.100 euro, C3 Uptown include nella dotazione, come abbiamo detto, l’esclusiva cera realizzata appositamente per Citroen , in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dalle auto ai carri armati: il nuovo motore dell’Italia è la guerra

Altro che incentivi auto: il Governo ha deciso che la strada dell’industria italiana non è…

1 hour ago

Top e Flop GP d’Australia: gioia Lando, orgoglio Kimi, sprofondo rosso

TOP Pole e vittoria per Lando Norris. Il pilota britannico ha dominato il weekend australiano,…

22 hours ago

Prova in anteprima Mazda CX-60 2025: con il nuovo assetto cambia tutto?

Non capita spesso che una Casa automobilistica ascolti i feedback dei propri clienti, e ancora…

2 days ago

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

3 days ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

3 days ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

3 days ago