Categorie: Tecnologia

Citroen C3 protagonista del “NO CASH TRIP”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 1 Luglio parte il primo “NoCashTrip” nelle principali città italiane, senza mai usare denaro contante ! Si parte da Roma, per poi toccare Firenze, Prato, Genova e Milano. Si tratta del primo “grand tour” con denaro digitale a bordo di Nuova CITROËN C3 1.2 VTi 82 cv, un viaggio che intreccia storia, tecnologia e cronaca locale.

“NoCashTrip” a bordo di Nuova CITROËN C3, un’iniziativa che promuove l’utilizzo del pagamento elettronico rispetto al denaro contante, con evidenti vantaggi: dai costi di gestione, all’impatto ambientale, l’igiene, la contraffazione, la tracciabilità senza la quale si rischia di alimentare ulteriormente il riciclaggio di denaro sporco.

CITROËN C3 con 3.000.000 di esemplari venduti dal 2002 al 2013 e oltre 500.000 vendite in Italia, conferma, ancora una volta, il ruolo strategico che ha significato e ancora significa per le vendite del Marchio.
Nuova CITROËN C3 conserva intatte le caratteristiche che l’hanno resa unica: il parabrezza Zénith, che offre la migliore visibilità del segmento, contribuendo ad un benessere ottimale a bordo, anche grazie alla seduta rialzata e alla taratura specifica delle sospensioni, il volume del bagagliaio con 300 litri di capacità che rappresenta il punto di riferimento della categoria, la telecamera di retromarcia, abbinata al sistema di navigazione eMYWAY che aumenta la facilità di utilizzo in città, la tecnologia micro-ibrida e-HDì che garantisce emissioni di CO2 a partire da 87g e i nuovi motori 3 cilindri VTi, disponibili in due varianti, 1.0 VTi 68 cv e il 1.2 VTi 82 cv.
Quest’ultimo, il motore benzina 1.2 VTi, protagonista del particolare viaggio, permette di ottenere il 25% dei consumi e delle emissioni di CO2 in meno e il 15% di potenza in più rispetto alla precedente motorizzazioni che sostituisce, contribuendo ad un maggior dinamismo e una maggiore efficienza.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

18 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

23 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

1 giorno ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago