Attualità

Citroen C3: la berlina di 3° generazione tocca quota un milione

Tempo di lettura: 2 minuti

La best seller del Double Chevron celebra il suo cammino produttivo, dal 2016 ad oggi. Citroen C3 festeggia il traguardo del milione di unità prodotte.

Il successo di Citroen C3

La terza generazione di Citroen C3 ha raggiunto un milione di esemplari, prodotti nello stabilimento di Trnava (Slovacchia).

Lanciata a novembre 2016, modello dalla personalità decisa e coronato dal successo, Citroen C3 nel 2020 si colloca nella Top 7 del suo segmento in Europa. Inoltre, si posiziona fra i primi tre modelli più venduti del suo segmento nei maggiori mercati:

  • Francia
  • Spagna
  • Italia
  • Belgio
  • Portogallo
  • Danimarca
  • Slovacchia
  • Bulgaria

City car versatile, la terza generazione di Citroen C3 è stata migliorata con l’ultima versione:

  • una personalità che inaugura la nuova identità del frontale
  • un comfort di riferimento
  • numerosi equipaggiamenti

Berlina personalizzabile: un milione di Citroen C3 diverse

Citroen C3 propone un carattere deciso e una firma grafica distintiva. Dallo stile moderno e personalizzabile, al momento del primo lancio (2016) ha proposto un’offerta variegata, nella fascia centrale del mercato.

Nel 2020 la nuova Citroen C3 offre ancora più possibilità al cliente per configurare l’auto, con quasi 97 combinazioni esterne:

  • 7 tinte per la carrozzeria. Tra cui due nuovi colori che esprimono energia, Rosso Elixir e Spring Blue, in aggiunta alle tinte già conosciute (Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand, Polar White)
  • 4 Pack Color sui profili dei fari fendinebbia e sugli Airbump. La tinta Emeraude si aggiunge a Nero, Bianco e Rosso
  • 4 tinte per il tetto. Con un nuovo colore trendy Emeraude (in aggiunta ad Opal White, Onyx Black, Sport Red). I colori del tetto si abbinano alla tinta delle calotte dei retrovisori e alla decorazione del montante posteriore
  • 3 decorazioni per il tetto, con nuovi temi grafici (Red, Techwood, Emeraude) per il tetto e per il montante posteriore

Il mix di vendite delinea un grafico vendite particolare:

  • il 41% degli ordini riguarda la versione alto di gamma. Livelli Shine e Shine Pack
  • il 65% delle vendite è realizzato con l’opzione bicolore
  • il 68% delle vendite include gli Airbump
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: c3Citroen

Recent Posts

Volvo blindate: la XC90 e la XC60 come non le avete mai viste

Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…

2 giorni ago

Rinasce l’Alfa Romeo 4C: tributo a Nicola Larini con edizioni speciali

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…

2 giorni ago

Chi è BYD, il Brand alla conquista dell’Europa: modelli e prezzi

Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…

2 giorni ago

AIDA intervista: Petronas, progresso e parità di genere nell’automotive

Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…

2 giorni ago

Volkswagen: stipendi tagliati per non licenziare

Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…

2 giorni ago

Patente digitale: occhio a cinque possibili guai

No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…

2 giorni ago