Attualità

Citroen C3: la berlina di 3° generazione tocca quota un milione

Tempo di lettura: 2 minuti

La best seller del Double Chevron celebra il suo cammino produttivo, dal 2016 ad oggi. Citroen C3 festeggia il traguardo del milione di unità prodotte.

Il successo di Citroen C3

La terza generazione di Citroen C3 ha raggiunto un milione di esemplari, prodotti nello stabilimento di Trnava (Slovacchia).

Lanciata a novembre 2016, modello dalla personalità decisa e coronato dal successo, Citroen C3 nel 2020 si colloca nella Top 7 del suo segmento in Europa. Inoltre, si posiziona fra i primi tre modelli più venduti del suo segmento nei maggiori mercati:

  • Francia
  • Spagna
  • Italia
  • Belgio
  • Portogallo
  • Danimarca
  • Slovacchia
  • Bulgaria

City car versatile, la terza generazione di Citroen C3 è stata migliorata con l’ultima versione:

  • una personalità che inaugura la nuova identità del frontale
  • un comfort di riferimento
  • numerosi equipaggiamenti
Citroen C3 2020Citroen C3 2020

Berlina personalizzabile: un milione di Citroen C3 diverse

Citroen C3 propone un carattere deciso e una firma grafica distintiva. Dallo stile moderno e personalizzabile, al momento del primo lancio (2016) ha proposto un’offerta variegata, nella fascia centrale del mercato.

Nel 2020 la nuova Citroen C3 offre ancora più possibilità al cliente per configurare l’auto, con quasi 97 combinazioni esterne:

  • 7 tinte per la carrozzeria. Tra cui due nuovi colori che esprimono energia, Rosso Elixir e Spring Blue, in aggiunta alle tinte già conosciute (Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand, Polar White)
  • 4 Pack Color sui profili dei fari fendinebbia e sugli Airbump. La tinta Emeraude si aggiunge a Nero, Bianco e Rosso
  • 4 tinte per il tetto. Con un nuovo colore trendy Emeraude (in aggiunta ad Opal White, Onyx Black, Sport Red). I colori del tetto si abbinano alla tinta delle calotte dei retrovisori e alla decorazione del montante posteriore
  • 3 decorazioni per il tetto, con nuovi temi grafici (Red, Techwood, Emeraude) per il tetto e per il montante posteriore

Il mix di vendite delinea un grafico vendite particolare:

  • il 41% degli ordini riguarda la versione alto di gamma. Livelli Shine e Shine Pack
  • il 65% delle vendite è realizzato con l’opzione bicolore
  • il 68% delle vendite include gli Airbump
Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: c3Citroen

Recent Posts

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

19 hours ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

22 hours ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

22 hours ago

Porte Aperte in concessionaria per vedere e provare la Fiat Grande Panda: quando è previsto

Gli appassionati di Fiat e gli automobilisti in cerca di un nuovo modello da scoprire…

22 hours ago

FIAT, la Panda più grande di sempre al debutto. Il nome non te lo aspetti

FIAT si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua iconica gamma Panda con l'arrivo…

23 hours ago

Lancia sceglie Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia

Il ritorno di Lancia nei rally si arricchisce di un prestigioso partner: Michelin. Il marchio…

23 hours ago