Nell’elegante cornice di Palazzo Durini – in centro a Milano – abbiamo assistito alla presentazione della nuova Citroën “C1 Vanity Fair 10”.
La partnership tra la Casa francese e Vanity Fair è nata per festeggiare il decimo anniversario del famoso magazine e ha dato vita a questa serie speciale che crea un nuovo punto di riferimento nell’ambito delle vetture alla moda, mantenendo l’aspetto simpatico tipico della piccola C1.
La “Vanity Fair 10” si caratterizza per alcune piccole modifiche estetiche, come, ad esempio il tetto bicolore Glossy Black abbinato alle tinte esterne Vanity Red e Vanity White e ai colori storici della rivista Vanity Fair, Vanity Grey e Dark Grey.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la rivisitazione in chiave glamour regala uno stile più elegante grazie agli interni specifici Vanity Fair, di confezione sartoriale e realizzazione italiana: sedili bi-colore ton-sur-ton in tessuto/Tech Leather con cuciture in doppio colore rosso/nero ed embossage del logo Vanity Fair in rilievo, pomello del cambio in morbida pelle, sportellino del vano portaoggetti in Tech Leather.
Queste personalizzazioni traggono ispirazione dal mondo della moda negli abbinamenti dei colori (le cuciture bicolore), nel trattamento dei materiali (embossage, cuciture a vista, trattamento dei materiali) e nella confezione delle lavorazioni (lo sportellino in Tech Leather che si chiude come una borsa). Sempre all’interno si può notare la decorazione in Glossy Black (abbinata al tetto) degli aeratori, del contagiri, del tachimetro e delle maniglie interne. Un ulteriore ornamento è il logo Vanity Fair 10 che campeggia sui tappetini, sui sopracitati sedili e sul portellone posteriore vicino alla scritta “C1”.
La dotazione di serie è pressochè completa e comprende il climatizzatore, la radio CD MP3 con presa USB e Aux-In, il bluetooth con funzione streaming audio, 4 airbag e gli originali fari diurni a LED.
Ai clienti della C1 Vanity Fair, inoltre verrà regalato un abbonamento di 12 mesi alla rivista Vanity Fair, consultabile da smartphone e tablet, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in campo di moda, bellezza e celebrity.
Il target di riferimento è principalmente femminile, come dimostrano i dati: dal 2005 a oggi sono state vendute in Italia oltre 130.000 C1 di cui il 70% acquistate da donne. La “C1 Vanity Fair 10” è solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni che hanno segnato il successo di Citroen negli ultimi anni, basti pensare alle ottime partnership con il Comune di Riccione, Pinko, Vodafone, Deejay, Accessorize e Amici.
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