Citroen Ami è la nuova compatta 100% elettrica della casa francese, adatta ad un contesto di tipo urbano grazie alle sue dimensioni ridotte all’ennesima potenza.
La microcar francesina sfoggia 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Il diametro di sterzata è di 7,20 m e, abbinato alle dimensioni compatte, semplifica nettamente gli spostamenti in città offrendo, inoltre, grande facilità di parcheggio. All’interno lo spazio è ottimizzato per garantire il comfort di bordo, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione e la sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità, garantita dalle grandi superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie.
Citroen Ami può ospitare al massimo due passeggeri. I due sedili sono posizionati in modo sfalsato per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti; il sedile conducente, inoltre, è regolabile mentre quello del passeggero è fisso e posizionato più indietro rispetto all’altro. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è riposta dietro ai sedili. Si può dire che Citroen Ami sia anticonformista e che offra innegabili vantaggi pratici, libertà di utilizzo e un’emozione di guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…