Citroen, al Salone di Ginevra 2019, vuole stupire. Nell’anno del centesimo anniversario dalla fondazione, la storia della Casa francese è sempre stata al passo coi tempi e, per tornare al presente, la marca è sempre fiera del suo motto, cioè essere “Unconventional”, tradotto, fuori dagli schemi. A Ginevra (7-17 marzo) il Double Chevron porterà la Ami One Concept, una nuova idea di mobilità urbana per guardare al futuro…fuori dagli schemi.
Il futuro dell’automobilista urbano dovrà essere digitalizzato e personalizzato, mirato alla fluidità, alla facilità e alla libertà d’uso. Questi sono i motivi che hanno spinto la marca a creare la Ami One Concept, facendola diventare sostanzialmente un’alternativa al trasporto pubblico (bus, tram, metro) e agli altri mezzi di trasporto individuale su 2 ruote (bici, scooter o monopattino), con libero accesso a partire dai 16 anni per la guida.
Con le sue dimensioni ultra compatte (2,50 metri di lunghezza, 1,50 di larghezza e altezza, diametro di sterzata 8 metri) la concept francese incarna nelle sue forme sbarazzine 100 anni di evoluzione del mondo dell’automobile, almeno secondo Citroen.
Citroen ha già pensato ai suoi clienti che un giorno vorranno provare questa nuova…esperienza. L’obiettivo è quello di soddisfare tutte le esigenze di spostamento dei clienti rispondendo alle loro diverse necessità di utilizzo (occasionale o regolare, con la famiglia o con gli amici, individuale o condiviso), in totale serenità.
Si parte da un minimo di 5 minuti e modularne l’utilizzo fino a diverse ore, senza impegno e tutto compreso. L’offerta di car sharing (Free2Move) o di noleggio (Citroen Rent&Smile), personalizzabile secondo le necessità di mobilità di ognuno, può soddisfare esigenze di 5 minuti, 5 ore, 5 giorni, ma anche necessità più prolungate, con offerte di noleggio per 5 mesi o Noleggio a Lungo Termine fino a 5 anni.
Piccolo dettaglio, non di poco conto. La Ami One Concept sarà ovviamente elettrica e, muovendosi a zero emissioni, potrà viaggiare ovunque, dalle periferie ai centri storici, con una velocità massima di 45 km/h e 100 km di autonomia. La batteria agli ioni di litio, situata sotto al pianale, si ricaricherà in due ore.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…