Attualità

Citroen Ami Buggy: prezzo e disponibilità dell’edizione limitata

Tempo di lettura: 3 minuti

Citroen Ami Buggy è la nuova edizione limitata del quadriciclo francese che abbiamo appena provato su strada nella versione che tutti conoscono. Il prezzo e disponibilità della piccola vettura sono stati comunicati dal brand, che ha rivoluzionato esteticamente, ancora una volta, l’automobilina. Dopo il successo dei primi 50 esemplari venduti esclusivamente in Francia, verranno prodotte altre mille Citroen Ami Buggy, ma si potrà ordinarle solo online dal 20 giugno 2023 fino ad esaurimento.

Citroen Ami Buggy: altri mille esemplari ordinabili online

La Citroen Ami Buggy è un’edizione limitata del quadriciclo d’oltralpe che sta avendo moltissimo successo sin dal momento della presentazione avvenuta ad EICMA 2022 a novembre scorso. Ammonta a 50 esemplari la prima tiratura della Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition, cinquanta automobiline è andate sold out in poche ore. Un successo innegabile al quale Stellantis ha voluto concedere una replica, in quanto la serie speciale verrà prodotta in mille unità che saranno messe in vendita in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia. Saranno ordinabili solo online dal 20 giugno 2023 fino ad esaurimento.

Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition: com’è

La Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition ha un look fortemente votato all’avventura e caratterizzato dalla carrozzeria color Kaki, la quale gode di un forte apporto funzionale e stilistico proveniente dalle protezioni in colore nero, i parafanghi allargati e lo spoiler posteriore. Gradevole il contrasto cromatico generato dai piccoli tocchi di giallo brillante presenti su alcune decorazioni all’esterno, vale a dire i rilievi sul pannello anteriore e le frecce sui passaruota, dettagli che si ripresentano all’interno sui vani portaoggetti, sulle cinghie di apertura, sul gancio porta borsa, sulle impunture supplementari dei sedili e sui tappetini.

Senza porte né capote, la Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition consente un contatto più che diretto con la natura senza compromettere la sicurezza degli occupanti, i quali possono comunque ripararsi dalle intemperie. Come? Con teli in plastica con cerniere che chiudono completamente l’abitacolo in caso di vento e pioggia. Questi teli sono avvolgibili e posizionati sui montanti dell’auto tramite bottoni automatici, oppure possono essere smontati e riposti altrove. Anche il tetto è in plastica morbida nera, che si chiude tramite cerniera e può essere fissato, debitamente arrotolato, alla parte posteriore dell’auto. Il tetto si “prolunga” inoltre sopra il parabrezza, disegnando una sorta di visiera parasole.

Negli interni della Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition spicca subito il nuovo quadro strumenti, sempre posizionato dietro il piantone dello sterzo, il quale viene impreziosito dalla presenza di una mascherina ad arco che gli conferisce un aspetto vintage ma non snatura lo spirito del quadriciclo. Al centro del volante si fa spazio l’originalità, grazie alla borsa amovibile di colore giallo tenuta in posizione da delle clip. Nuovo accessorio anche l’Ultimate Ears Boom, vale a dire un altoparlante Bluetooth da inserire nell’apposito alloggiamento sulla plancia, dietro il volante, e portato con sé in caso di necessità.

Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition: prezzo e disponibilità

La Romagna è la terra scelta da Stellantis per esporre a tutti la Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition. La piccola francese elettrica sarà esposta all’interno di “Maison Citroen a la Plage” presso il Fantini Club di Milano Marittima Cervia. In quella sede si potranno anche prenotare dei test drive della Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition e della nuova Citroen e-C4 X elettrica. È stato comunicato dal brand francese che la vendita della Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition sarà solo online, sul sito dedicato di Citroen Ami, a partire dal 20 giugno 20233 alle ore 10:00.

Le prime vetture saranno consegnate ai clienti a partire da metà settembre 2023. A loro, in omaggio, anche un Ice-Watch, un pettine ed un cappello da barca a tema. Originale non è quindi solo il quadriciclo elettrico della Casa del doppio chevron, ma anche gli omaggi forniti al momento dell’acquisto e recapitati assieme alla vetturina francese. Il prezzo di Citroen My Ami Buggy Ultra Limited Edition parte da 10.490 euro.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: AmiCitroen

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

3 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

4 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

4 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

4 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

4 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

4 ore ago