Citroen da sempre è attenta alle esigenze delle persone e dei loro veicoli. Da C3 a C5 Aircross basterà usare la propria voce per gestire funzioni, dal climatizzatore, al navigatore, al sistema multimediale o al telefono vivavoce.
Gran parte dei modelli della gamma Citroen dispongono di un sistema di riconoscimento vocale grazie al quale è possibile utilizzare gestire funzioni relative al comfort, alla guida,al sistema audio o alla connettività senza dover staccare le mani dal volante o senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Per attivare il climatizzatore basta dire “Ho caldo” e la temperatura si abbassa automaticamente di 0,5°C. Per abbassarla di 1°C si può dire “Ho molto caldo”. Al contrario per aumentarla è sufficiente dire “Ho freddo” o “Ho molto freddo”. Per attivare il navigatore si può usare la modalità touch o il riconoscimento vocale.
In questo caso è sufficiente utilizzare la propria voce per impostare il tragitto desiderato. Si può usare la voce anche per gestire il cellulare, effettuare una chiamata, comporre un numero, visualizzare la rubrica o l’elenco delle chiamate. Infine, se si desidera animare il proprio viaggio con un po’ di musica o se si vuole ascoltare le informazioni alla radio, è possibile chiedere al sistema audio di sintonizzarsi su una specifica stazione o riprodurre un determinato brano/album a piacere.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…