Categorie: Novità

Citroën al Salone di Parigi 2016 con tante novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno lo stand di Citroën al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi immerge i visitatori in uno spazio nuovo e luminoso dove potranno godere delle anteprime mondiali e della presentazione dei nuovi servizi di connettività della casa francese.

Citroën al Salone di Parigi propone un’esperienza a 360° tra nuovi modelli e presentazione dei nuovi servizi, si parte dalll’anteprima mondiale della Nuova C3, simbolo della nouvelle vague Citroën insieme alle ultime novità: E-Mehari, SpaceTourer ma anche la Nuova C4 Picasso in fase di lancio.

Non mancheranno le concept car esposte in anteprima mondiale. La prima, la CXPERIENCE, rivoluziona i canoni del design del Double Chevron mentre sulla seconda ne sapremo di più in questi giorni.  Citroën presenta poi le ultime novità in termini di connettività con la ConnectedCAM CitroënTM su nuova C3 (ve ne abbiamo parlato in questo link in fase di presentazione della vettura), il Citroën Connect Nav con nuovo sistema di navigazione 3D connesso con riconoscimento vocale e i Citroën Connect Pack (monitoring, mapping, tracking) che si aggiungono all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance.

Sono previsti anche servizi dedicati ai clienti, come Citroën Advisor e il nuovo Product Advisor: sito interattivo di commenti on line sui punti vendita e sui prodotti Citroën, un’anteprima nel mondo dell’auto, o Citroën Carstore, ovvero il sito che permette di confrontare le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Infine i servizi dell’applicazione My Citroën permettono al cliente di rimanere connesso alla sua auto, per facilitare la vita di tutti i giorni (promemoria delle revisioni, assistenza, possibilità di fissare gli appuntamenti, ecc.) insieme ai nuovi servizi di mobilità come Citroën Rent.

Ad aspettare gli appassionati del marchio francese ci sarà uno stand colorato, luminoso e con materiali accoglienti; non mancheranno la Maison Citroën, Le petit Citroën, e animazioni come Citroën Origins (il nuovo sito interattivo che ripercorre la storia dei modelli del Double Chevron di cui vi abbiamo parlato qui), o il Photocall Connected Cam CitroënTM. All’insegna del suo motto “Be Different, Feel Good”, Citroën è pronta a stupire i visitatori della kermesse parigina.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

4 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

4 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

4 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

4 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

7 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

15 ore ago