Citroen si riconferma parte attiva del Giro d’Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria Reale (TO) e lo fa partecipando al Giro-E, confermando allo stesso tempo la sua presenza nel ciclismo, sport molto amato e popolare con cui il Marchio condivide molti valori. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti amatoriali normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate in esclusiva ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della famosa Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso e condivide l’arrivo. Sabato a Torino è andata in scena la prima tappa, che ha suscitato l’entusiasmo di tutti gli appassionati e di chiunque abbia assistito al passaggio della carovana.
20 le tappe totali, con una percorrenza giornaliera compresa tra 20 e 80 chilometri. Se il Giro diventa terreno di sfida per gli atlenti partecipanti, al Giro-E cambiano le località di partenza e il seguente chilometraggio. Citroen Italia, insieme con la sua rete dei concessionari, partecipa al Giro-E 2024 come partner del team “FLY Citroen”, dimostrando concretamente ancora una volta la passione che il Brand condivide con questo amato sport. Questa formazione nasce nel 2013 e da allora collabora con importanti realtà del settore sportivo ed è stato supportato da importanti aziende del settore farmaceutico.
La loro mission è principalmente quella di sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica attraverso attività socialmente responsabili, e sempre più sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle persone. Questi valori accomunano il team a Citroen, marca impegnata a 360 gradi nella mobilità sostenibile: anche questa iniziativa si inserisce nella strategia globale di Citroen che mira a rendere il processo di elettrificazione accessibile davvero a tutti con una proposta sempre più ricca, sia in termini di automobili, sia di prodotti finanziari e iniziative. Il più recente tra tanti esempi è la nuova generazione di Citroen C3, che presto proveremo in anteprima.
Citroen e-C4 è la berlina media della Casa francese. Mossa da un motore elettrico da 156 CV alimentato a sua volta da una batteria da 54 kWh, C4 elettrica dichiara un’autonomia vicina ai 420 km nel ciclo combinato WLTP. Con 100 kW di ricarica rapida e la pompa di calore, la gestione dell’energia si semplifica per viaggiare sia in città sia fuori senza troppi pensieri. Lo dimostra la partecipazione della vettura al Giro-E, dopo un felice aprile in cui tra i privati e-C4 ed e-C4 X nel proprio segmento hanno chiuso con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…