Si è conclusa la settimana di celebrazioni per i 100 anni di Citroën in Italia, che ha avuto come fulcro l’affascinante cornice dell’Arco della Pace a Milano. Un evento ricco di storia, emozioni e novità, che ha ripercorso il glorioso traguardo del marchio francese nel Bel Paese e ha svelato al pubblico i progetti per un futuro ancora più elettrizzante.
Presso il Dazio Levante, i visitatori hanno potuto immergersi in un viaggio emozionante attraverso un secolo di innovazione e passione. La mostra, curata in collaborazione con il Centro di Documentazione Storica Citroën, ha messo in scena i modelli iconici che hanno reso la Casa francese un simbolo dell’automobilismo, raccontando l’evoluzione del marchio e del costume italiano. Dai modelli pionieristici come la AC4 e la Traction Avant alle leggendarie DS, CX e 2CV, fino alle rivoluzionarie elettriche di ultima generazione, ogni vettura ha narrato una storia di audacia, creatività e design senza tempo.
Citroën non guarda solo al passato e ha voluto celebrare il suo centenario in Italia anche presentando il suo impegno per il futuro della mobilità. Al centro dell’attenzione la nuova Ë-C3, la vettura elettrica accessibile e innovativa che rappresenta il manifesto della visione del Marchio per il futuro. Con la sua autonomia fino a 440 km nel ciclo urbano, la ricarica rapida in 26 minuti e il comfort garantito dalle sospensioni Citroën Advanced Comfort, la nuova C3 (disponibile anche in versione termica) è pronta ad affrontare il mercato con un’offerta concorrenziale.
L’impegno di Citroën per la sostenibilità si concretizza anche nella partnership con il Comune di Milano, a cui la Casa francese fornirà una flotta di vetture elettriche. Il progetto Citroën Drive Milano Electric rappresenta un passo verso la transizione energetica e la promozione di una mobilità urbana più rispettosa dell’ambiente. Come sottolineato da Elena Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale di Milano, questa iniziativa “è in linea con l’impegno del Comune per la tutela dell’ambiente” e “promuove la sostenibilità”, mentre Giovanni Falcone, Managing Director di Citroën Italia, ha ribadito la volontà del marchio di “ampliare la nostra offerta di veicoli a basse emissioni” e di “contribuire a creare una maggiore consapevolezza nei cittadini” sull’importanza della mobilità sostenibile.
Con la sua gamma di vetture termiche ed elettrificate, Citroën è pronta ad affrontare le sfide del futuro e a scrivere nuovi capitoli della sua storia.
Oltre alla mostra e al lancio della nuova Ë-C3, le celebrazioni per i 100 anni di Citroën in Italia hanno incluso:
Per maggiori informazioni su Citroën in Italia e sulle celebrazioni per i 100 anni, è possibile visitare il sito web ufficiale: https://www.citroen.it/
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…