Categorie: Motorsport

CITE 2015, Vallelunga: gara 2 annullata a causa di un violento temporale

Tempo di lettura: 2 minuti

A causa di un forte temporale che ha reso impraticabile la pista nelle ore pomeridiane, il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la sola disputa di gara 1. L’acqua caduta con violenza sul tracciato di Vallelunga ha infatti imposto la decisione dei Commissari Sportivi preso atto delle condizioni di sicurezza venute meno in alcuni punti della pista.

I rappresentanti della federazione hanno ricevuto la richiesta di recupero della gara presentata dalle squadre partecipanti e valuteranno se si renderà percorribile una soluzione entro la fine della stagione. Intanto lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance tornerà nuovamente in pista il prossimo 27 settembre nell’autodromo di Misano per il sesto e penultimo round stagionale.

Vi è stato, inoltre, un cambiamento di classifica di gara 1 conclusasi al mattino: la vittoria è rimasta in mano a Valli-Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque), al secondo posto è stata confermata Valentina Albanese (Seat Leon Racer TCR Seat Motorsport Italia), mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Milani-Ferraris (Cinquone Abarth 500 Romeo Ferraris).

I Commissari Sportivi sono, infatti, intervenuti d’ufficio sulla prima gara del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance infliggendo una penalità di 25 secondi a Walter Palazzo (BMW M3), giunto inizialmente terzo al traguardo, per un sorpasso eseguito in regime di bandiere gialle.

GARA 1
1) Valli-Montalbano (BMW 320 E90 3.2 SP Zerocinque Motorsport) , 28 giri in 51’43.250 a 132,689 km/h; 2) Albanese (Seat Leon Racer TCR Seat Motorsport Italia) a 2.327; 3) Ferraris-Milani (Ferraris “Cinquone”-Abarth500 RomeoFerraris) a 19.115; 4) Palazzo BMW M3 3.2 SP W&D Racing Team) a 39.818; 5) Mancini-Baroni (Citroen C3 Max SP1.6 2T Reglage & Course) a 1 giro; 6) Zanin F. BMW 320 S.2 Promotorsport) a 1 giro; 7) Costamagna-Fissore (Seat Leon Supercopa GPL BRC) a 1 giro; 8) Fumagalli R.-Fumagalli A. (BMW 320 S.2 Zerocinque Motorsport) a 1 giro; 9) Tresoldi-Meloni (BMW M3 3.2 SP W&D Racing Team) a 2 giri; 10) Fantilli Alfa Romeo 147 Cup ) a 2 giri. Giro più veloce n.4 di Albanese in (1’43.988 a 141.420 km/h.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo
Tag: CITE

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

17 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

22 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

24 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago