Grande spettacolo sul circuito romano di Vallelunga con l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance di Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini, protagonisti fin dalle prove ufficiali del CITE, il Campionato Italiano Turismo Endurance.
La vettura, direttamente derivata dai modelli di serie Abarth 695 Competizione e Abarth 695 biposto, ha già dimostrato la sua competitività nelle corse di durata all’esordio, avvenuto sul circuito di Imola nel giugno scorso, nel quale Bertolini aveva ottenuto il secondo posto nella seconda divisione.
L’Abarth 695 Assetto Corse Endurance si misura nel CITE con vetture di cilindrata superiore, ma nel confronto non sfigura. Nelle qualifiche ha, infatti, realizzato il quarto tempo e Giancarlo Fisichella si è molto divertito al suo esordio assoluto in gara con un’Abarth. Ha mostrato subito buon feeling con la vettura che guidava per la prima volta e, insieme al suo compagno di squadra Bertolini, confida nelle doti di grande affidabilità per le due gare di domani, che si svolgono alle ore 9,10 e 18,25, in diretta tv su Sportitalia.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…