Nella seconda gara del sesto round di Campionato Italiano Turismo Endurance è ancora dominio delle Leon Racer con Valentina Albanese che sigla il bis ed è leader dell’Assoluta. Gené sigla il giro più veloce, mentre terzi al traguardo Meloni-Tresoldi (BMW), nuovi leader di Prima Divisione.
Cronaca di Gara 2
Allo start della seconda gara di Misano, la Albanese riesce a portarsi subito in testa davanti a Genè, mentre Perucca Orfei taglia la prima variante per poi rientrare nel gruppo in testa alla Seconda Divisione. Il Cinquone di Milani è invece subito terzo, mentre Tresoldi risale al quarto posto dalla decima piazza in griglia. Nelle prime battute è la Citroen C3 Max a dare spettacolo con traversi in staccata per la ripartizione di frenata sbilanciata al retrotreno. Il pilota e giornalista vicentino è però abile a non cedere a Filippo Zanin e a Palazzo che sono subito alle sue spalle. A scalare invece posizioni è Montalbano che al terzo passaggio risale quinto per poi lanciarsi all’inseguimento di Tresoldi che deve cedere due giri più tardi. Alle spalle della coppia Seat la gara si consolida con Milani primo di Prima Divisione davanti alle BMW di Montalbano, Tresoldi e Palazzo, mentre Perucca Orfei è primo di Seconda Divisione e settimo assoluto su Filippo Zanin, Luli Del Castello e la Honda Civic di Paravati, terzo di categoria.
Massimo Zanin, terzo di Seconda Divisione, deve fermare la sua BMW per il cedimento del differenziale, ma un nuovo colpo di scena è alle soste obbligatorie dove Valli ha difficoltà a ripartire per problemi elettrici sulla BMW divisa con Montalbano. Arduini deve fermare la Citroen per un problema al sensore del collettore appena superate le soste che vanno a delineare un secondo stint con Albanese che riesce a riportarsi subito al comando su Genè, mentre il Cinquone di Ferraris deve subire il sorpasso di Meloni subentrato a Tresoldi sulla M3 della W&D. Un problema al radiatore dell’olio costringe invece ai box Roberto Del Castello, in quel momento sesto assoluto, mentre Valli prova a riprendere la marcia, ma senza successo. Nel finale il ritmo resta serrato, ma le posizioni non mutano con la bandiera a scacchi che saluta il nuovo successo delle Seat di Albanese e Gené davanti a Meloni, Ferraris, Palazzo e Zanin primo di Seconda Divisione. Alle spalle di Chini ed Argenti, settimi assoluti, Samuele Piccin, subentrato a Paravati, chiude secondo di Seconda Divisione davanti a Riccardo ed Alberto Fumagalli.
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…