Con il nuovo Decreto Sicurezza di storie come questa difficilmente ne sentiremo ancora. La stretta su chi circola in Italia con targa estera è arrivata, con qualche incongruenza e difficoltà, ma già i primi risultati si sono visti.
A Imola, però, una signora probabilmente non aveva seguito le ultime evoluzioni legislative e pensava di poterla fare franca ancora una volta. Invece, dopo aver circolato con targa estera per cinque anni e aver parcheggiato la sua vettura nelle aree a pagamento senza pagare, per ben 432 volte le era stata recapitata una multa sul parabrezza, senza che lei però saldasse mai l’importo.
Dal 2013 a oggi, la donna residente in Italia aveva agito senza problemi, ma poco tempo fa, non appena è stata fermata dalla Polizia Municipale di Imola, grazie all’arrivo delle nuove norme in vigore, le contravvenzioni sono scattate in modo automatico, e si sono aggiunte alla richiesta di pagamento di 712 euro prevista per chi circola da più di un anno sul territorio italiano con una vettura con targa straniera.
La cifra totale non è stata resa nota, ma la signora che ha circolato con targa estera per 5 anni sarà costretta a mettersi in regola.
Per tutte le informazioni sulle novità introdotte riguardo alla circolazione con targa estera potete leggere il nostro articolo dedicato: Decreto Legge Sicurezza targhe estere
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…