Le berline Jaguar XE e laall-new Jaguar XF hanno ottenuto il punteggio massimo delle cinque stelle nei test di sicurezza Euro NCAP 2015.
La Jaguar XE e la Jaguar XF hanno raggiunto elevati punteggi in ogni categoria: Occupanti Adulti, Passeggeri Bambini, Pedoni e Assistenza alla Sicurezza. Inoltre, sono risultati tra i modelli più quotati nei rispettivi segmenti.
Oltre ad una protezione eccezionale in caso di incidente, la XE e la XF beneficiano di una serie di sistemi di sicurezza attiva che comprendono anche l’Autonomous Emergency Braking (montato di serie in Europa) che utilizza una stereo camera anteriore per rilevare veicoli che potrebbero portare al rischio di una potenziale collisione: il sistema è in grado di avvisare visivamente e acusticamente il guidatore e frenare in modo automatico se ritiene imminente una collisione.
“La XE e la XF sono state progettate senza scendere a compromessi: ci siamo molto focalizzati sulla sicurezza così come lo abbiamo fatto sulle dinamiche di guida, sulle prestazioni, sulla raffinatezza e sull’efficienza. I nostri rigorosi standard interni superano di gran lunga i requisiti legislativi della vigente normativa.
“Tutto, dalle leghe di alluminio che abbiamo sviluppato per le nostre strutture, all’innovativa stereo camera nel cuore del sistema Autonomous Emergency Braking, è stato accuratamente ottimizzato per offrire livelli di sicurezza di valore assoluto.”
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…