Dopo aver comunicato, lo scorso maggio, l’arrivo sul mercato italiano della Chrysler Pacifica Hybrid, il noto importatore di auto americane, il Gruppo Cavauto, ha comunicato di aver consegnato il primo esemplare ufficiale in Italia proprio nei giorni scorsi.
Già il modello tradizionale è riconosciuto come l’auto più acclamata del panorama automobilistico statunitense e ora, dopo che il mercato ibrido sta iniziando a muovere le prime pedine, anche il pubblico italiano sta guardando con interesse a questa tipologia di veicoli, specie in un panorama dove l’ibrido viene proposto sulle vetture più compatte e non certo sulle monovolume per famiglie numerose.
Gruppo Cavauto non ha rilasciato ulteriori informazioni sul modello consegnato ma l’importazione direttamente dall’America prevede tre versioni:
Nel display integrato sul cruscotto vengono riportate le informazioni relative al sistema elettrico, quali lo stato di carica delle batterie, l’autonomia residua elettrica e complessiva, nonché alcuni utili consigli per ottenere una guida più efficiente e quindi più parca nei consumi.
Analoghi dati sono consultabili anche tramite l’apposita app per smartphone che permette di usufruire di altri servizi, quali la programmazione della ricarica, la visualizzazione delle colonnine disponibili e gli aggiornamenti sul livello del “pieno” elettrico.
Chrysler Pacifica Hybrid è venduta a partire da un prezzo di 67.950 euro, chiavi in mano IVA inclusa. Il modello si può vedere con i propri occhi, per chi abitasse in zona o fosse di passaggio, presso lo show room di Gruppo Cavauto situato in Via Borgazzi 6 a Monza.
Il possesso di un’auto ibrida, offre diversi vantaggi economici, oltre a consumi ridotti. Per esempio l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica per 3/5 anni dalla data di immatricolazione in molte regioni, oltre all’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato dei centri cittadini. Inoltre anche il fatto di aver contenuto la potenza in 250 CV in sede di omologazione, permette ulteriori facilitazioni. Essendo importata in Europa è valida la garanzia di due anni o 100.000 km.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…