Arriva un nuovo Dpcm, pochi istanti fa Giuseppe Conte ha emanato un nuovo decreto in data odierna 24 marzo 2020. Bisogna iniziare a fare un po’ d’ordine tra tutti i decreti emanati e le notizie legate al Coronavirus, senza contare gli aggiornamenti al modulo di autocertificazione per viaggiare che come vi abbiamo detto è cambiato spesso con il passare dei giorni.
Nella giornata di oggi 24 marzo 2020 il nuovo decreto emesso a seguito della la riunione del Consiglio dei Ministri, arriva al termine di una giornata complicata. Infatti i benzinai hanno annunciato la chiusura a partire da domani e sul fronte epidemico le morti sono 743 nelle ultime 24 ore.
Il nuovo decreto legge del 24 marzo 2020, ha annunciato Conte fa ordine tra i vari Dpcm emanati fino ad ora.
Ecco cosa prevede il decreto del 24 marzo 2020:
Il presidente Conte durante la conferenza stampa ha ribadito che il termine circolato sulle restrizioni del 31 luglio 2020 “non è la data delle attuali misure restrittive, è una data astratta del periodo di emergenza”. Quindi il Presidente Conte ha chiarito che il nuovo decreto del 24 marzo 2020 prevede che – alla scadenza dei divieti di circolazione e chiusura tutte le altre attività non essenziali – sarà possibile adottare nuove restrizioni su specifiche parti del territorio nazionale, se occorre, sulla totalità di esso, purché abbiano una durata non superiore a 30 giorni
In merito allo stop dei benzinai, il Presidente Conte ha ribadito che spera rientrino e che non ci siano scioperi.
Infine, si apprende dai gruppi parlamentari di Montecitorio, che si terrà domani alle 17,30 nell’Aula della Camera l’informativa urgente del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…