L’ultimo caso ha gettato di nuovo gli italiani nello sconforto. Stiamo parlando del caso della povera bimba di Pisa morta dopo essere stata abbandonata, in auto sotto il sole, dal papà incosapevole del gesto e resosi conto troppo tardi della dimenticanza. Un fenomeno psicologico molto studiato ma ancora poco affrontato da chi produce i seggiolini per auto. Ora qualcosa sta cambiando, verrebbe dire era ora, e Chicco ha lanciato la prima linea di BebèCare, un progetto nato in collaborazione con Samsung.
Il primo prototipo venne presentato lo scorso ottobre e ha visto la partecipazione attiva della Casa coreana ,famosa per i suoi smartphone, che ha messo a disposizione tutto il suo know-how tecnologico al servizio della sicurezza dei bambini. Chicco, da sempre impegnata a trovare soluzioni che semplifichino la vita delle famiglie e dei loro cari, ha colto la palla al balzo e lancia così sul mercato la linea di seggiolini per auto BebèCare.
BebèCare è il primo sistema in Europa che, attraverso sensori integrati nel seggiolino, avvisa della presenza del bambino in auto, grazie all’APP Chicco BebèCare. Basta quindi che uno dei due genitori o entrambi installino sul proprio device l’App che dopo pochi secondi inizia a segnalare la presenza del bambino sul seggiolino.
Il funzionamento è molto semplice (è disponibile un video tutorial sul sito www.chicco.it) e, per chi avesse ancora dubbi, ci pensa Marco Schiavon, Vice President Chicco Italia, Spagna e Portogallo, a chiarivi le idee: “Per Chicco è fondamentale semplificare la vita, attraverso soluzioni che garantiscano ai genitori tutto il supporto necessario. Su un tema così importante come quello della sicurezza non potevamo che sentirci chiamati, anche moralmente, ad attivarci e la collaborazione con Samsung è frutto di questa attenzione costante rivolta alle famiglie. In questa partnership abbiamo messo in campo le rispettive esperienze e competenze per essere sempre al fianco di genitori e bambini. Siamo quindi orgogliosi di poter annunciare l’arrivo sul mercato dei primi due seggiolini auto Chicco con sensori BebèCare”
All’Account famiglia possono accedere anche altri smartphone, a patto di avere le credenziali. Basti pensare a una persona di fiducia nei pressi dell’auto che può intervenire tempestivamente.
Come funziona l’account famiglia BebèCare:
I seggiolini per auto Chicco con sistema BebèCare (Oasys i-Size e Oasys 0+ UP) saranno venduti a partire da fine maggio 2018 sia separatamente che all’interno dei sistemi combinati Trio StyleGo Up e Trio Love Up. Anche chi non possiede un telefono Samsung e nella fattispecie Android potrà usufruire del servizio tramite iOS a partire da novembre, mese dal quale arriverà in commercio il seggiolino Chicco con sensori BebèCare omologato i-Size: Chicco AroundU (da 40 cm fino a 105 cm).
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…