Su La7 arriva “Chi Guida Meglio?”, un tutorial-game interamente dedicato alla guida sicura. Il programma nato da un’idea di Comparameglio.it, sarà in onda dal prossimo 17 ottobre tutti i sabato alle h 14.30.
“Chi Guida Meglio?” sarà il primo programma in onda su La7 che tratterà questo argomento e lo farà con una serie di avvincenti sfide tra concorrenti che provengono da mondi molto differenti fra loro. Il format vede la regia di Riccardo Recchia ed è prodotto in collaborazione con Aci e Suzuki Italia.
Le sfide si svolgeranno sulle piste dell’autodromo di Vallelunga ed in ogni puntata due contendenti dovranno affrontarsi per dimostrare di essere il miglior pilota di guida sicura. Tante saranno le prove che dovranno superare per arrivare a vincere: dalla prova fuori pista alla prova di alta velocità.
A guidare i contendenti nei giochi sarà la presentatrice TV Federica Torti mentre a giudicarli sarà il pilota Gianmaria Gabbiani e vari esperti del settore che attraverso una serie di tutorial daranno consigli e suggerimenti utili sul mondo della guida. I telespettatori potranno quindi scoprire tutto quello che c’è da sapere per migliorare la propria guida e tutte le novità che riguardano il mondo dell’auto.
Con questo programma si è voluto offrire uno spazio di approfondimento su cosa si deve e non si deve fare alla guida per garantire la propria sicurezza e rispettare il codice della strada. Guidare in maniera sicura e in modo corretto è infatti il primo vero passo per ridurre il numero di incidenti nel nostro paese.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…