Mathieu Ammassari, manager romano di 50 anni con oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, è il nuovo Brand Manager di Leapmotor in Italia.
Dopo un’importante esperienza come Direttore Vendite di Citroen, Ammassari ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in PSA e successivamente in Stellantis, all’interno delle aree marketing, vendite e sviluppo rete. In passato, ha lavorato per il marchio Opel, dove ha contribuito al consolidamento delle strategie commerciali e di rete. In precedenza ha avuto incarichi in Svizzera, consolidando ulteriormente la sua esperienza internazionale nel settore automotive.
Con il nuovo ingresso in Leapmotor, Ammassari si prepara a guidare il debutto del marchio in Italia, un momento cruciale per l’espansione di Leapmotor International in Europa. Ammassari avrà il compito di costruire una rete di distribuzione forte e di promuovere la gamma di veicoli elettrici del brand, con particolare attenzione alle esigenze del mercato italiano. Mathieu Ammassari riporta nella sua funzione a Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italia, e guiderà tutte le operazioni commerciali e di marketing per Leapmotor nel nostro Paese.
Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…
A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…
Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…
Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…
L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…
Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…