Mathieu Ammassari, manager romano di 50 anni con oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, è il nuovo Brand Manager di Leapmotor in Italia.
Dopo un’importante esperienza come Direttore Vendite di Citroen, Ammassari ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in PSA e successivamente in Stellantis, all’interno delle aree marketing, vendite e sviluppo rete. In passato, ha lavorato per il marchio Opel, dove ha contribuito al consolidamento delle strategie commerciali e di rete. In precedenza ha avuto incarichi in Svizzera, consolidando ulteriormente la sua esperienza internazionale nel settore automotive.
Con il nuovo ingresso in Leapmotor, Ammassari si prepara a guidare il debutto del marchio in Italia, un momento cruciale per l’espansione di Leapmotor International in Europa. Ammassari avrà il compito di costruire una rete di distribuzione forte e di promuovere la gamma di veicoli elettrici del brand, con particolare attenzione alle esigenze del mercato italiano. Mathieu Ammassari riporta nella sua funzione a Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italia, e guiderà tutte le operazioni commerciali e di marketing per Leapmotor nel nostro Paese.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…