Il mondo degli appassionati di automobili freme per conoscere quella che sarà la versione 100% elettrica della Chevrolet Corvette.
Ad alimentare la suspance è stato Mark Reuss, presidente di General Motors, il quale ha dichiarato che presto quest’auto debutterà sulla base della piattaforma Ultium di GM. Inoltre, questo modello sarà affiancato da una versione ibrida, dalla Z06 e da altre varianti termiche.
La Chevrolet Corvette elettrica non dovrebbe arrivare con l’attuale generazione C8, poiché sarebbero necessarie troppe modifiche alla piattaforma Y2, quindi potrebbe debuttare con la prossima generazione C9. Al momento General Motors sta realizzando una berlina elettrica ad alte prestazioni che arriverà nelle concessionarie Chevrolet entro la metà di questo decennio. L’ispirazione per una Corvette EV potrebbe arrivare dalla Cadillac Celestiq. Grazie a questa creazione Chevrolet potrà competere con vetture come Porsche Taycan ed altri futuri modelli in arrivo come quelli di Alfa Romeo, BMW, Dodge e Maserati.
La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…
Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…
In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…
Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…
Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…
Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…