C’è chi riceve il classico pacco da Amazon con la nuova cover per lo smartphone e chi si è visto recapitare una Formula 1 con appena 2 anni di vita nel garage casalingo. Il fortunato si chiama Kimi Raikkonen e la vettura in questione è la Ferrari SF71H con la quale il finlandese ha vinto, a distanza di 5 anni, il GP di Austin, nell’autunno 2018, poco prima di abbandonare la scuderia con la quale si laureò campione nel 2007.
Consegnata nella sua residenza di Zurigo, dove l’attuale pilota Alfa Romeo Racing Orlen ha trascorso il lockdown con moglie e figli, Kimi ha poi postato due storie in cui si vede la fase di scarico della vettura, dove Raikkonen ha voluto taggare, ringraziando, la sua ex scuderia, e la SF71H tirata a lucido già in bella mostra nel garage di famiglia, accanto alle sue moto da cross con cui il pilota di Espoo ama passare il tempo libero.
Non si vedono ma Kimi, il cui cuore batte ancora per la Ferrari, possiede anche altre vetture del cavallino, stavolta a ruote coperte, come la Enzo, la F12 e la 488 Pista.
Evidentemente, avendo colto la sua 21° vittoria proprio con questa vettura, l’ex McLaren ci teneva particolarmente a conservarla con cura per poterla mostrare, con orgoglio, agli affetti più cari.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…