Volenti o meno tutti ne abbiamo sentito parlare, l’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante anche nel mondo dell’automotive. Sicuramente in questi anni abbiamo visto Alexa integrato in molte auto, ma non di sicuro un’intelligenza avanzata come ChatGPT, che ricordiamo essere un modello di intelligenza artificiale generativa molto controversa.
Questa nuova tecnologia utilizza modelli linguistici per comprendere e produrre un’interazione naturale e fluida di ció che le sta attorno. Apprendendo da enormi quantità di dati, ChatGPT è in grado di rispondere alla maggior parte delle domande e di fornire informazioni accurate e pertinenti sia per quanto riguarda le auto, sia per quanto riguarda altri campi d’applicazione.
Questa volta DS Automobiles ha voluto integrare ChatGPT nel suo sistema DS IRIS SYSTEM, disponibile su tutta la gamma DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, che risulta in grado di far vivere agli utenti un’esperienza di conversazione rivoluzionaria, di accedere a informazioni utili e di effettuare un’ampia gamma di operazioni inimmaginabili fino a poco tempo fa. Sappiamo che in una DS, lo standard di riferimento è molto alto e con questi chatbot il livello assume una nuova dimensione diventando un assistente digitale dedicato all’esperienza di viaggio.
ChatGPT si integra perfettamente con DS IRIS SYSTEM per una nuova dimensione di interazione. Volete un esempio? Se gli chiedete i luoghi culturali o artistici da visitare durante un viaggio a Firenze, di elencarti le opere più belle conservate al Vaticano, di inventare un quiz sul vostro argomento preferito o perfino di creare una storia per bambini tutto ciò diventa possibile grazie all’integrazione tra i comandi vocali e l’intelligenza artificiale ChatGPT.
Per utilizzare ChatGPT, è sufficiente parlare con il DS IRIS SYSTEM dicendo il classico “OK IRIS” o premendo l’apposito pulsante sul volante. L’interazione vocale con il chatbot inizia in tutta sicurezza, senza togliere lo sguardo dalla strada.
“La nostra mission in DS è fornire ai clienti un’esperienza a bordo unica. In veste di pionieri nell’integrazione di ChatGPT nel mondo automotive, – fa sapere Olivier Francois, Direttore di DS Automobiles – stiamo rendendo accessibile un’intelligenza artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni percorso in un viaggio unico. Si tratta di una rivoluzione high-tech dal potenziale illimitato, parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del XXI secolo.”
DS Automobiles apre la fase pilota di “SoundHound AI powered by ChatGPT per valutare la customer experience delle prime 20.000 richieste. L’integrazione di ChatGPT in DS IRIS SYSTEM è offerta senza costi aggiuntivi per i primi sei mesi se l’abbonamento viene sottoscritto tra il 19 ottobre 2023 e il 29 febbraio 2024 su DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9. La funzione è attivabile istantaneamente da remoto su tutti i modelli DS dotati di DS IRIS SYSTEM in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, nella lingua di questi Paesi.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…