Giornata a Maranello per il pilota chiamato al debutto sulla rossa. Charles Leclerc si è recato ieri in Emilia per prendere le misure della nuova Ferrari che sta nascendo e che vedremo giusto tra una settimana, venerdì 15 febbraio.
Leclerc ha eseguito nella mattinata la procedura chiamata seat fitting, cioè quella che, tramite l’utilizzo di una schiuma poliuretanica, permette di ricavare la forma esatta del sedile scolpita sulle forme del corpo del monegasco classe 1997.
Per Charles inizia a prendere forma il sogno della sua pur giovane carriera: ancora non è stato ufficializzato chi avrà l’onore di far debuttare la monoposto, se lui o Vettel, si sa, però, che la Scuderia Ferrari Mission Winnow (questa la nuova denominazione) effettuerà il filming day il 17 febbraio sempre sulla pista di Barcellona, con un giorno di anticipo rispetto all’inizio ufficiale dei test ovviamente sullo stesso tracciato.
Nell’occasione Leclerc ha visitato la Gestione Sportiva per discutere della preparazione alla nuova stagione con il nuovo Team Principal, Mattia Binotto, e con il team che lo seguirà sui campi di gara.
Ancora non trapela nulla sul nome e sulle forme della nuova rossa: secondo Autosprint si chiamerà SF90H, in onore ai 90 anni della Scuderia che, ricordiamo, nacque nel 1929 come reparto corse dell’Alfa Romeo, seppur con il cavallino su sfondo giallo, un vero simbolo, già all’epoca sulle carrozzerie Alfa ma solo a partire dal 1932.
Per seguire l’unveling della nuovo monoposto tutti collegati sul sito Ferrari per la diretta streaming, a partire dalle ore 10:45. Noi non mancheremo di aggiornare i nostri profili social e di tenervi informati. Stay Tuned!
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…