Se seguite Charles Leclerc su Instagram, avrete visto anche voi, nelle sue storie, cosa gli è stato recapitato direttamente presso la sua residenza monegasca. A ben guardare, sembrerebbe proprio una Ferrari di F1 e, osservando meglio, dal telo rosso sembrano spuntare le forme della SF90 con la quale il giovane pilota Ferrari festeggiò la sua prima vittoria in F1 nell’agosto 2019.
Conferma poi arrivata qualche ora dopo. Nelle “stories” del n.16 in Ferrari ecco la SF90 con la quale Leclerc trionfò a SPA poche ore dopo aver perso l’amico Hubert. Pochi giorni dopo, il tripudio di Monza con quella lotta, senza confine, con Lewis Hamilton. Istanti scolpiti nella memoria, sua e degli appassionati di F1, che ora il giovane talento potrà rivivere osservando per ore e ore la “sua” Ferrari.
Si tratta di un’usanza comune per molte squadre di F1 concedere ai loro piloti il “dono” della monoposto con la quale si sono, come in questo, distinti per una vittoria o per il titolo mondiale. Non è infatti un segreto che i pochi telai che i team di F1 fabbricano ogni anno finiscano nelle mani degli stessi piloti o in vari musei.
Ferrari, ad esempio, ha creato da anni il programma F1 Clienti dove, almeno fino a prima dell’avvento dell’era turbo-ibrida, permette a facoltosi clienti di acquistare le F1 del passato (fino alla F138 del 2013) per poi seguire in pista gli stessi durante sessioni di prove su piste selezionate, nei cosiddetti Ferrari Days.
Per Leclerc, invece, ci sarà da trovare spazio in garage, o, quanto meno, su un muro lungo almeno 5 metri della sua residenza.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…