Tra i tanti eventi che Citroen ha organizzato per festeggiare, insieme ai suoi fan, i cento anni di storia, uno toccherà anche l’Italia. L’occasione ghiotta, almeno per chi è cresciuto su una vettura del Double Chevron, visto che di auto storiche ce ne saranno molte, è il raduno dei club Citroen italiani in occasione del Salone Auto Parco Valentino 2019. Il centenario di Citroen toccherà quindi l’evento dell’anno dove migliaia di appassionati sono attesi per ammirare le loro beniamine.
Giunto alla sua quinta edizione, dal 19 al 23 giugno il Salone Parco Valentino accanto all’esposizione degli stand tornerà ad animare le piazze e le strade di Torino con eventi, raduni e meeting. Il centenario di Citroen si svolgerà il 22 giugno e già il nome dice molto: “100 Citroën per 100 anni”.
Saranno quindi 100 le vetture che si raduneranno sulle sponde del Po, lungo i famosi Murazzi di Torino. Da lì la parata di Citroen si sposterà lungo le vie del centro, con appuntamento finale presso la storica Palazzina di caccia di Stupinigi; ritorno finale in centro a Torino per la sfilata notturna in via Po.
I Club partecipanti all’evento “100 Citroën per 100 anni” sono: Registro Italiano Auto Storiche Citroën, Club Pluriel Italia, IDéeSse Club, Club 2 CV e Derivate, Club Bicilindriche Italia, CX Club Italia, eXtreMe XM Club Italia, SM Club Italia, Club GS Italia.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…