Non poteva essere altrimenti. Quale miglior occasione del Rétromobile ( dal 6 al 10 febbraio presso il Paris Expo) per festeggiare il centenario di Citroen, in casa, con i modelli più iconici della marca?
Per fare le cose in grande, il Double Chevron non ha badato a spese allestendo uno stand capace di ospitare 30 modelli, i più iconici dei suoi 100 anni, suddivisi in tre gruppi: 10 modelli di serie, tra i quali la Type A 10 Hé fino al nuovo SUV C5 Aircross, 10 auto da competizione e 10 concept car, ma un unico leitmotiv: la storia si festeggia a Parigi!
Interessante il video che Citroen ha diffuso sui suoi canali social e che permette di navigare in 3D attraverso lo stand
Altrettanto interessante, forse più per gli appassionati della marca, il catalogo che riassume caratteristiche e storia dei 30 modelli esposti (lo potete scaricare a questo link (in lingua francese).
Il poster Rétromobile 2019, che mostra, al centro, il frontale con il “double chevron” della Citroën Traction, fornisce un’anteprima dell’eccezionale esposizione organizzata dalla Marca in questo appuntamento imperdibile per gli appassionati della storia dell’auto, dal 6 al 10 febbraio, Paris Expo Porte de Versailles.
Nell’attesa dell’apertura del salone, i modelli più emblematici della storia della Marca sono disponibili nel museo virtuale Citroën Origins : www.citroenorigins.it (75 veicoli iconici rappresentati – disponibile in 39 Paesi).
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…