Non poteva essere altrimenti. Quale miglior occasione del Rétromobile ( dal 6 al 10 febbraio presso il Paris Expo) per festeggiare il centenario di Citroen, in casa, con i modelli più iconici della marca?
Per fare le cose in grande, il Double Chevron non ha badato a spese allestendo uno stand capace di ospitare 30 modelli, i più iconici dei suoi 100 anni, suddivisi in tre gruppi: 10 modelli di serie, tra i quali la Type A 10 Hé fino al nuovo SUV C5 Aircross, 10 auto da competizione e 10 concept car, ma un unico leitmotiv: la storia si festeggia a Parigi!
Interessante il video che Citroen ha diffuso sui suoi canali social e che permette di navigare in 3D attraverso lo stand
Altrettanto interessante, forse più per gli appassionati della marca, il catalogo che riassume caratteristiche e storia dei 30 modelli esposti (lo potete scaricare a questo link (in lingua francese).
Il poster Rétromobile 2019, che mostra, al centro, il frontale con il “double chevron” della Citroën Traction, fornisce un’anteprima dell’eccezionale esposizione organizzata dalla Marca in questo appuntamento imperdibile per gli appassionati della storia dell’auto, dal 6 al 10 febbraio, Paris Expo Porte de Versailles.
Nell’attesa dell’apertura del salone, i modelli più emblematici della storia della Marca sono disponibili nel museo virtuale Citroën Origins : www.citroenorigins.it (75 veicoli iconici rappresentati – disponibile in 39 Paesi).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…