Parte ufficialmente questo fine settimana da Imola il Cayman GT4 Trophy Italia, inedito Trofeo di Porsche Italia che si disputerà su un totale di sei doppi appuntamenti, inserito nel contesto del Campionato Italiano Gran Turismo e negli stessi weekend della Carrera Cup Italia.
Un campionato “entry level”, che vedrà al via diversi giovani, ma anche piloti più esperti. Riservato alle vetture Clubsport derivate dalla Porsche Cayman GT4 type 981, con motore 3.8 litri ed una potenza di 385 cv, il Cayman GT4 Trophy Italia condividerà lo schieramento con le classi Super GT Cup, GT Cup e GT4 della serie tricolore, disputando pertanto due gare della durata di 48 minuti più un giro per ciascun weekend.
Una formula ed una vettura che hanno subito attratto diversi team. Tanto che sul circuito del Santerno si potrà contare sull’adesione di sette vetture portacolori di cinque differenti squadre già storicamente legate al Marchio della Casa di Stoccarda.
Tra le realtà che hanno risposto all’appello c’è la Ebimotors, che dopo avere conquistato il suo ultimo titolo della Carrera Cup Italia nel 2012, inizia così una nuova avventura schierando l’equipaggio formato da Gianluigi Piccioli ed il giovane Marco Iannotta, oltre ad una seconda vettura per il 16enne Riccardo Pera. Due punte anche per la Kinetic Racing, che scenderà in pista con Nicola Neri ed il binomio Camillo Paparelli-Mikhail Spiridonov. Occhi puntati anche sulla Dinamic Motorsport, che farà debuttare nella serie Jonathan Alberto Cecotto, classe ’99, figlio dell’ex pilota di F.1 e centauro delle due ruote Johnny. Il venezuelano, in arrivo dalle monoposto e con una stagione nell’ADAC F.4 alle spalle, si alternerà al volante con Niccolò Mercatali. Tutto in famiglia per la CVG Motorsport, che affiderà una vettura ai fratelli Matteo e Federico Zangari. Riccardo Bianco e Sabino De Castro condivideranno l’abitacolo della Cayman GT4 Clubsport nei colori della Krypton Motorsport.
La tappa imolese precederà quella di Misano dell’11 e 12 giugno e, a seguire, i successivi round del Mugello (16-17 luglio), di Vallelunga (10-11 settembre) e Imola (24-25 settembre), con l’ultimo appuntamento in calendario nuovamente al Mugello il 15 e 16 ottobre.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…