Curiosità

Su CataWiki all’asta Honda Civic Type R di Max Verstappen: è in condizioni perfette

Tempo di lettura: 2 minuti

Rieccoci, sembra ieri ma è già passato più di un anno da quando Max Verstappen ha vinto il suo primo mondiale di F1, non senza polemiche. CarNext, legata al pilota in quanto sponsor personale, ha deciso di mettere vendita l’Honda Civic Type R di Max Verstappen per scopo benefico. Tale iniziativa ha subito riscosso molto successo, ma il nuovo proprietario evidentemente non era felice ed ha già deciso di far spazio nel suo garage: la stessa Honda Civic Type R è di nuovo all’asta, ora a partire da 35.000 euro.

Al momento in cui scriviamo questa notizia l’asta, senza prezzo di riserva, è già iniziata su CataWiki e vede la vettura venduta più o meno per lo stesso prezzo, trovandosi palesemente nelle medesime condizioni, senza per altro un chilometro in più sul contachilometri. Evidentemente chi l’ha presa l’ha solo spolverata. Ricordiamo che l’Honda Civic Type R in vendita è il modello di serie e presenta soltanto lievi segni di usura sulla vernice Championship White; insomma, è praticamente in condizioni perfette e riporta anche la firma di Max Verstappen sul cruscotto e sul paraurti.

Honda Civic Type R di Max Verstappen: guidata ogni giorno

L’automobile è stata regolarmente guidata solo dal Campione del Mondo di Formula 1 e custodita in garage con estrema cura. Dalla descrizione riportata dal sito di aste si legge: “Si tratta di un’occasione unica per entrare in possesso della vettura del due volte campione del mondo di F1 Max Verstappen, regalatagli dalla Honda. Il pilota che continua a battere record su record, collocandolo tra i più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. La Honda Civic Type-R GT che ha guidato nel tempo libero nella sua prima stagione del titolo mondiale. Incluso certificato di assicurazione di Monaco, firma sul cruscotto e sul retro dell’auto.

Mancano circa sei giorni dalla chiusura dell’asta e si prevede una vendita tra 50.000 e 60.000 euro, vedremo cosa accadrà.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

21 minuti ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

17 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

18 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

18 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

18 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

18 ore ago