Curiosità

Su CataWiki all’asta Honda Civic Type R di Max Verstappen: è in condizioni perfette

Tempo di lettura: 2 minuti

Rieccoci, sembra ieri ma è già passato più di un anno da quando Max Verstappen ha vinto il suo primo mondiale di F1, non senza polemiche. CarNext, legata al pilota in quanto sponsor personale, ha deciso di mettere vendita l’Honda Civic Type R di Max Verstappen per scopo benefico. Tale iniziativa ha subito riscosso molto successo, ma il nuovo proprietario evidentemente non era felice ed ha già deciso di far spazio nel suo garage: la stessa Honda Civic Type R è di nuovo all’asta, ora a partire da 35.000 euro.

civic type r verstappen frontcivic type r verstappen front

Al momento in cui scriviamo questa notizia l’asta, senza prezzo di riserva, è già iniziata su CataWiki e vede la vettura venduta più o meno per lo stesso prezzo, trovandosi palesemente nelle medesime condizioni, senza per altro un chilometro in più sul contachilometri. Evidentemente chi l’ha presa l’ha solo spolverata. Ricordiamo che l’Honda Civic Type R in vendita è il modello di serie e presenta soltanto lievi segni di usura sulla vernice Championship White; insomma, è praticamente in condizioni perfette e riporta anche la firma di Max Verstappen sul cruscotto e sul paraurti.

Honda Civic Type R di Max Verstappen: guidata ogni giorno

L’automobile è stata regolarmente guidata solo dal Campione del Mondo di Formula 1 e custodita in garage con estrema cura. Dalla descrizione riportata dal sito di aste si legge: “Si tratta di un’occasione unica per entrare in possesso della vettura del due volte campione del mondo di F1 Max Verstappen, regalatagli dalla Honda. Il pilota che continua a battere record su record, collocandolo tra i più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. La Honda Civic Type-R GT che ha guidato nel tempo libero nella sua prima stagione del titolo mondiale. Incluso certificato di assicurazione di Monaco, firma sul cruscotto e sul retro dell’auto.

Mancano circa sei giorni dalla chiusura dell’asta e si prevede una vendita tra 50.000 e 60.000 euro, vedremo cosa accadrà.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

1 hour ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

2 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

2 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

2 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

2 hours ago

Questa Ferrari F40 nera avvistata a Parigi è pura pornografia

Avvistare una Ferrari F40 nera per le strade è di per sé un evento raro.…

3 hours ago