Catawiki è la nota piattaforma digitale per la compravendita di auto d’epoca che ha di recente messo in vendita due auto davvero da sogno: la Ferrari 400i, appartenuta al pluripremiato tennista John McEnroe, e la Maserati 3500 GT del comico e presentatore Renato Rascel.
Nel ventunesimo secolo, l’interesse per la memorabilia legata a icone dello spettacolo e dello sport ha subito un vero e proprio boom. Motivo per cui Catawiki ha deciso di dare il via ad un’asta esclusiva, che vede protagoniste niente di meno che la Ferrari 400i appartenuta a John Patrick McEnroe ex tennista e allenatore soprannominato “The Genius” e la Maserati 3500 GT appartenuta a Renato Rascel.
Il nome Ferrari 400 identifica due serie di vetture prodotte dalla C, la prima negli anni ‘60 e la seconda negli anni ’70. La 400i fu presentata per la prima volta nel 1976 al Salone di Parigi come evoluzione della precedente 365GT/4 2+2. Se da un punto di vista estetico poco cambiava, dal punto di vista meccanico le novità erano diverse. A partire dal V12 con un nuovo albero motore, per passare alle sospensioni posteriori con regolazione idropneumatica e al cambio automatico in alternativa al manuale. Secondo gli esperti l’auto ha un valore di 85.000 euro.
Sportività, lusso e comodità: queste le caratteristiche della Maserati 3500 GT, la prima Maserati costruita su larga scala e presentata ufficialmente al Salone dell’automobile di Ginevra del 1957. Nel corso degli anni subì alcune modifiche, come l’introduzione dei freni a disco sulle ruote anteriori, il cambio a 5 marce e l’iniezione indiretta. Questa auto, secondo i più esperti, vale ben 250.000 euro!
L’asta della Ferrari 400i e della Maserati 3500 GT è iniziata lo scorso 22 gennaio e si concluderà il prossimo 7 febbraio. Insomma, che aspettate?
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…