Lifestyle

Cars & Coffee Brescia 2018: 300 Dreamcar per un altro evento da record

Tempo di lettura: 2 minuti

Cars & Coffee è ormai diventato un fenomeno mondiale, un network unito dalla passione per l’automobile che non conosce confini, ma ne scopre sempre di nuovi.

Ancora una volta, la prima di questo 2018, una rete di entusiasti appassionati ha manifestato la sua energia il 14 e il 15 aprile scorsi a Brescia, dove ha avuto luogo l’evento più atteso del calendario. Da diversi mesi c’era fermento sui social e grandi aspettative su quanto Cars & Coffee potesse riservare in questa nuova stagione. E nessuna di queste è stata disattesa. L’esperienza si è raddoppiata, grazie a un intero weekend dedicato alla passione per l’automobilismo, con 300 Dreamcar che si sono radunate per l’occasione in Lombardia.

La prima giornata ha avuto come titolo “Riva Experience”, sulle rive del lago d’Iseo a Sarnico, un omaggio alla nautica, presso i cantieri di una maison d’eccezione, la cui pronuncia richiama alla mente il made in Italy, il lusso e la velocità. I motoscafi Riva sono stati protagonisti di molti film d’autore e hanno alimentato la magia attorno alle estati della Costa Azzurra, che rivive ogni anno dai tempi di Ranieri e Grace.

I partecipanti hanno ottenuto un pass esclusivo per visitare il museo e le officine, presso cui questi capolavori dell’ingegneria vengono messi a punto e quindi varati. La giornata è dunque proseguita con il pranzo a bordo lago, e l’occasione di sfrecciare in compagnia degli amici a bordo di queste potenti imbarcazioni.

Nel frattempo, le acque del lago erano solcate dalle esibizioni dei Luxury Water Toys, giocattoli acquatici adrenalinici, ormai oggetto di culto per molti vip, tra cui il pilota di F1 Lewis Hamilton, che ne fa uso frequente durante i momenti di relax. Nel pomeriggio il serpentone di Dreamcar si è trasferito lungo l’asse della BREBEMI in direzione del Villa Fenaroli Palace Hotel. Qui, a partire dalle ore 18, al fondo dei lunghi rettilinei, che costeggiano i campi e numerose cittadine del bresciano, anticipate dal rombo dei motori in accelerazione, sono comparse le prime vetture per la gioia del nutrito ed entusiasta pubblico, radunato ai cancelli della Villa.

I driver non hanno risparmiato generose accelerate e sgasate rimaste impresse nei video girati dal pubblico, da diffondere agli amici e conservare negli anni futuri. La prima giornata d’evento si è infine conclusa con una cena di Gala con tutti gli ospiti e i partecipanti dove è stata esposta la collezione di bottiglie Pininfarina che Lauretana ha realizzato per Cars & Coffee.

Domenica 15 aprile, la giornata si è svolta all’insegna della migliore tradizione Cars & Coffee, con le 300 Dreamcar che si sono radunate per la classica esposizione immersa nel verde, stile concorso d’eleganza, con le famose line up da sogno divenute virali di anno in anno. Per la prima volta a livello mondiale una delle hypercar più ambiziose e futuristiche, che ha riscosso maggior successo all’ultimo Salone di Ginevra, la Apollo Intensa Emozione, ha incontrato la sorella che l’ha preceduta.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

24 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

32 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago