Categorie: Curiosità

Cars and Coffee Lugano Lake 2016: grande successo per l’evento

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’appuntamento al Salone dell’Auto del Valentino si è svolto a circa un mese di distanza, più precisamente lo scorso weekend, il primo raduno Cars and Coffee in Svizzera.

Per la prima volta la manifestazione Cars and Coffee ha infatti valicato i confini nazionali e le premesse per il successo di pubblico ottenuto non erano certo scontate, certo non è stato difficile per gli appassionati cedere alla tentazione di poter ammirare più di 100 modelli di hypercar, supercar e vetture storiche di prestigio esposte nella suggestiva cornice del lago di Lugano.

La Svizzera è stata scelta poiché patria di moltissimi collezionisti che non badano a spese pur di assicurarsi le edizioni limitate e gli ultimi modelli più sportivi delle case; l’evento si è svolto come solitamente accade in due fasi: al mattino gli ospiti e le loro vetture si sono “schierati” di fronte al Casinò Municipale di Campione d’Italia, introdotti dal presidente di Cars and Coffee Francesco Canta che ha così commentato : “Siamo emozionati all’idea che oggi Cars and Coffee possa esportare il proprio successo ed essere accolto con così grande entusiasmo anche in Svizzera, con ospiti attesi da ogni parte d’Europa. Questo traguardo rappresenta una forte motivazione per continuare a lavorare sulla diffusione e sull’affermazione del nostro network, guardando con fiducia al futuro.”

Per questo evento un contributo importante in termini di vetture partecipanti e di organizzazione è arrivato dallo svizzero Ronnie Kessel, che oltre a giocare in casa è il leader della scuderia Kessel protagonista sui campi da gara di tutto il mondo, tra i quali non ultimo il Ferrari Challenge.

Passando alle auto presenti, beh c’era solo l’imbarazzo della scelta: sei Ferrari 458 Speciale di cui una nella versione Aperta, una stupenda LaFerrari nera, una Pagani Huayra, accompagnata da alcune Lamborghini Huracan e due Murcielago in versione Roadster e 40th anniversario. Il marchio Porsche era rappresentato da una 918 Spyder, sia in versione ibrida sia con classico V8 a benzina, fino a due iconiche Porsche Carrera GT ed una 959 mentre Mclaren ha schierato una 675LT accanto ad una Bentley GT3-R. Da citare anche l’Alfa Romeo TZ3 Stradale e una Fiat Torpedo 2.8 Ministeriale del 1939.

Il pomeriggio è proseguito con un serpentone di auto lungo le strade della città svizzera piene di migliaia di appassionati accorsi per ammirare queste auto uniche.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.carsandcoffee.it .

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Audi S5 2024: il lato selvaggio della rispettabile familiare tuttofare

Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…

5 ore ago

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

1 giorno ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 giorni ago