Categorie: Motorsport

Carrera Cup Italia 2014: Enrico Fulgenzi a Imola per tornare a vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

Vallelunga ha riservato un sapore agrodolce al pilota jesino, secondo in Gara 1 e vicinissimo alla vittoria nel secondo round, quando a causa di un errore mentre era in lotta per la prima posizione è scivolato al quarto posto.

Enrico Fulgenzi non ha dubbi, a Imola vuole provare a salire sul gradino più alto del podio e ha tutte le carte in regola per farlo.

Il campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia si è subito adattato alla vettura preparata dagli uomini della Heaven Motorsport by Dinamic, sfiorando una vittoria a Vallelunga, che sul tracciato del Santerno non vuol farsi sfuggire. Lo scorso anno Enrico è riuscito ad imporsi nella prima manche partendo dalla pole position e l’obiettivo dichiarato è quello di ripetere la magistrale affermazione.

Il weekend di gara scatterà venerdì 10 ottobre con le prime libere in programma alle 13:20 e la seconda sessione prevista per le 15:50. Nella giornata di sabato spazio alle qualifiche a partire dalle 9:55 e a Gara 1 che prenderà il via nel pomeriggio alle 16:20. Domenica l’ultima manche, con i semafori verdi che si accenderanno alle 12:10. Dirette garantite da AutoMotoTV, canale 148 di Sky e dallo streaming web www.carreracupitalia.it e come sempre potrete seguirci in diretta su Twitter: oltre all’account @CarreraCupItaly, saremo presenti anche noi di Autoappassionati.it, per la diretta Live delle qualifiche, delle gare (@auto_app) e vi terremo compagnia durante tutto il week end con foto e curiosità dal monomarca più bello d’Italia, sempre con  gli hashtag #CarreraCup_IT e #MichelinCup.

Enrico Fulgenzi: Non pensavo di riuscire ad adattarmi alla vettura così velocemente, invece il rientro nella Carrera Cup Italia ha subito mostrato che siamo pronti a tornare alla vittoria. A Vallelunga ci siamo andati molto vicini, ma in Gara 2 mentre ero in battaglia per la prima posizione, in fase di frenata mi si è spostato il piede dal pedale del freno e sono arrivato lungo, perdendo due posizioni. Senza quella piccola sbavatura a quest’ora avremmo parlato di una vittoria, ma le gare sono fatte così. Ci riproviamo ad Imola e abbiamo tutte possibilità per salire sul gradino alto del podio. Il feeling con la vettura e con gli uomini della Heaven Motorsport by Dinamic è ottimo, abbiamo lavorato sodo e mi auguro quindi di poter tornare a vincere per ringraziare tutti i miei supporters.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago