Questa volta la De Lorean di Ritorno al Futuro è atterrata nel posto sbagliato, per fortuna però le conseguenze non sono state gravi.
L’incidente è accaduto durante il carnevale di Follonica, in provincia di Grosseto, dove, va detto subito, la De Lorean era finta: faceva infatti parte di un carro allegorico con tema la trilogia che vede i viaggi nel tempo di Marty McFly e Doc Brown.
Una parte del carro è crollata travolgendo tre persone. Stiamo parlando di tre uomini facenti parte della manifestazione, di 24, 39 e 42 anni, che sono stati immediatamente trasferiti in ospedale per le cure del caso ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un pezzo del carro di carnevale facente capo al rione Senzuno, dedicato al film Ritorno al Futuro, si è staccato mentre gli stessi carristi lo stavano allestendo per la prima sfilata dell’anno in programma il pomeriggio di domenica 12 febbraio.
Cadendo una parte, questa è andata a colpire tre persone, tutti volontari del Carnevale, che erano impegnate nelle ultime fasi di montaggio e sono rimaste leggermente ferite. I tre malcapitati sono stati centrati in pieno dalla struttura ed hanno riportato tagli, contusioni e in un caso anche una frattura.
L’incidente si è verificato in Piazza XXV Aprile, davanti alla Torre Azzurra. Sul posto è giunta una automedica di Follonica, l’ambulanza Pubblica Assistenza di Sassofortino, Misericordia di Massa Marittima e Pubblica Assistenza di Scarlino per prestare i primi soccorsi ai malcapitati.
“Il pubblico non era nell’area interdetta quindi sono rimasti coinvolti tre volontari impegnati nella fase di montaggio. – commenta a caldo il sindaco di Follonica Andrea Benini – Non sono in gravi condizioni ma stanno facendo accertamenti sul loro stato di salute. Esprimo la mia vicinanza al rione Senzuno per non partecipare alla sfilata del Carnevale dopo tanti mesi di lavoro”.
Il carro con la De Lorean di Ritorno al Futuro non ha partecipato alla sfilata del pomeriggio poiché messo sotto sequestro dai Carabinieri che si trovavano sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Il carnevale ha invece subito un ritardo di un’ora ma non è stato annullato.
Per ora non risultano ancora chiare le dinamiche si cosa sia successo e perché il sostegno che teneva sollevata la De Lorean di Ritorno al Futuro si sia rotto ed abbia ceduto, che sia realmente stata la De Lorean del film ad arrivare in quell’istante? Saranno gli inquirenti a chiarire l’accaduto.
Fonte: laNazione.it
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…