Lo vediamo già impegnato sul simulatore di Maranello il buon Carlos Sainz Jr., carico in vista del suo debutto sulla Ferrari che potrebbe già avvenire nei prossimi giorni a Fiorano, più precisamente nelle giornate del 27 e 28 gennaio.
Chi lo segue sui social avrà notato la sua presenza in Italia (ha documentato la prima spesa) e si è ritratto a bordo del “ragno”, così viene soprannominato il simulatore. Ora, però, è tempo di fare sul serio: ad attenderlo ai box di Fiorano c’è una SF71H vecchia di due anni che servirà al figlio d’arte per assaporare le sensazioni dietro al volante di una Ferrari prima di debuttare con la SF21 che lo accompagnerà per la stagione 2021.
Dopo la diatriba che non ha permesso a Ferrari di schierarlo già nei test post-GP di Abu Dhabi (permesso invece concesso a Renault per Alonso, solo perchè il pilota perchè non correva da più di 2 anni in F1…), Carlos Sainz conta i minuti che lo separano dal momento in cui si calerà per la prima volta nell’abitacolo di una Ferrari di F1.
Un sogno che si avvera per il giovane spagnolo, che ha fatto bene negli ultimi due anni in McLaren tanto da meritarsi la “chiamata” dalla Scuderia che ogni pilota sogna fin dall’infanzia.
Sulla SF71H potrebbe scendere in pista anche Charles Leclerc, se il tampone per il Covid-19 risulterà negativo in tempo per il test. Ora il monegasco si trova ancora in isolamento presso la sua residenza nel Principato.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…