“Carglass ripara Carglass sostituisce…” Quante volte avete sentito il celebre ritornello? Forte di una rete e di un’esperienza consolidata, Carglass prova a fare un passo avanti e offrire al cliente il nuovo servizio di carrozzeria sfruttando semplificazione delle procedure ed efficacia.
Come testimonia il nome, Carglass è celebre tra gli automobilisti per la sostituzione di vetri e parabrezza in tempi rapidi, chi non si è ritrovato a canticchiare il celebre motivetto della sua pubblicità. Il 2018 però per l’azienda è l’anno della svolta, perché a fianco dello storico core business, il brand ha deciso d’aprirsi anche ai servizi di carrozzeria con l’intenzione d’andare incontro a più esigenze dei propri clienti anche tramite partnership consolidate con compagnie assicurative e flotte.
Il progetto è partito un anno fa l’acquisizione del marchio Eurocar Point, “procederà lentamente per delle complessità specifiche del settore”, spiega Matteo Rignano, Presidente e Amministratore Delegato di Belron Italia, “l’obiettivo a medio termine è quello di costruire una rete carrozzerie di oltre 500 centri, di cui 100 corporate”.
Quello su cui puntano i manager, nonchè grosso vantaggio anche e soprattutto per il cliente, è la rete che Carglass ha saputo sviluppare in questi anni in tutta Italia e la distribuzione sul territorio: 180 punti d’ assistenza (176 vetri e 4 carrozzeria), un franchising di 210 centri (167 carrozzeria, 43 quelli vetri) e 100 unità mobili per il servizio vetri.
A fianco della classica bottega artigianale caratterizzata da un rapporto personale e continuativo, aspetto che tende sempre più a rimanere un ricordo, l’automobilista del nuovo millennio privilegia anche in questo ambito la comodità del “mordi e fuggi” di un franchising in grado di risolvere il problema in maniera immediata e senza problemi.
In caso d’incidente o altre necessità di riparare la carrozzeria, sarà quindi possibile cercare via Web o tramite numero verde (800-360036) il centro più vicino. Anche in questo ambito Carglass offre per l’utente il vantaggio di un solo interlocutore in grado di gestire totalmente il processo amministrativo dei sinistri, altri vantaggi sono rappresentati da una gestione centralizzata dei ricambi, la possibilità d’utilizzare auto di cortesia (su prenotazione e secondo disponibilità) ed il servizio di autosoccorso.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…