Carglass nuovo sponsor del Giro d’Italia 2022: l’azienda famosa tra gli automobilisti italiani diventerà Fornitore Ufficiale della storica manifestazione che si svolgerà dal 6 al 29 maggio prossimi. A firmare l’accordo Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia e Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale RCS Sport.
Il Giro d’Italia 2022 si appresta a vivere la sua 105° edizione e la partenza avverrà da Budapest per concludersi, dopo 21 tappe, a Verona. La partnership tra Carglass e il Giro d’Italia si concretizzerà come segue: per ognuna delle tappe, una unità di servizio mobile Carglass affiancherà le auto al seguito della Corsa Rosa. Si tratta di una vera e propria officina in movimento, dotata delle stesse tecnologie disponibili presso i centri e quindi in grado di effettuare interventi durante tutto lo svolgersi della manifestazione.
Il pubblico potrà quindi assistere, parallelamente al giro, a dimostrazioni pratiche da parte di tecnici specializzati per operare sui cristalli auto, specialmente per quanto riguarda la ricalibratura dei sempre più onnipresenti ADAS noti anche come sistemi di assistenza alla guida. Il marchio Carglass comparirà anche sugli striscioni posti lungo il percorso.
Sempre come sponsor del Giro d’Italia, Carglass sarà anche parte di 3 tappe del Giro-E, svolto con biciclette a pedalata assistita che permette agli amanti della bici e ai ciclisti amatoriali di provare l’emozione unica di percorrere le stesse strade dei team in gara, nelle giornate in cui si svolge la Corsa Rosa.
Lo Special Team Ufficiale Carglass, che sarà presentato sul palco del Villaggio di Partenza, sarà formato da 6 ciclisti che affronteranno prove di regolarità e prove speciali.“Siamo davvero orgogliosi di sostenere uno degli eventi sportivi più prestigiosi e amati del nostro Paese” – ha dichiarato Fabio Felisi. – “Un evento che, esaltando lo spirito di squadra, rispecchia proprio uno degli elementi sui quali è costruito il nostro successo: la forza delle partnership e il valore di un team interno che punta sempre ai più alti standard di qualità, mettendo in campo tutte le proprie energie in un grande progetto comune”
“Siamo felici di poter accogliere anche Carglass nella grande famiglia del Giro d’Italia che ogni anno cresce. Anche il supporto logistico che Carglass ci darà – con una unità mobile al seguito – sarà molto importante per un evento itinerante come la Corsa Rosa. Sono certo che questa partnership porterà un grande beneficio ad entrambi e che per Carglass potrà diventare un’esperienza unica come lo è la Corsa più dura del Mondo nel Paese più bello del Mondo” ha aggiunto Paolo Bellino.
Il legame con lo sport non è nuovo per l’azienda, che da 20 anni organizza la Spirit of Belron Challenge, un evento sportivo a scopo benefico che include tra le attività previste anche quella di andare in bicicletta. La sponsorizzazione del Giro d’Italia si inserisce in un percorso strategico che punta a rafforzare la presenza di Carglass con iniziative sempre più importanti sul territorio.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…