Attualità

CAReGIVER diventa associazione per l’ informazione “vera” sull’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo CAReGIVER, un insieme di oltre 240 ingegneri, tecnici e collaudatori che hanno lavorato nella galassia Fiat nella seconda metà del secolo scorso e che continuano ad amare l’automobile e i temi della mobilità in generale, è diventato associazione.

L’annuncio è stato fatto dal fondatore Renzo Porro durante una prima assemblea tenutasi il 23 aprile a Villa Rey, sede dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano), di fronte a oltre 50 membri del gruppo.

Le cariche del consiglio direttivo risultano così formate: Presidente Renzo Porro, Vice Presidente Raffaello Porro, Segretario Stefano Iacoponi, Tesoriere Francesco Forleo, Consiglieri Paolo Massai, Fabio Mingrino, Mario Petronio, Responsabile Comitato Tecnico Stefano Re Fiorentin.

Porro ha spiegato: “La neonata Associazione CAReGIVER proseguirà il cammino intrapreso come gruppo, finalizzato a coinvolgere l’opinione pubblica – cittadini e politici – in una riflessione consapevole e informata sui grandi temi che ruotano attorno alla mobilità di persone e cose”.

In apertura di incontro, il responsabile Ufficio Stampa ASI Luca Gastaldi ha portato i saluti del Presidente Alberto Scuro: “In brevissimo tempo CAReGIVER ha assunto una forma concreta e una dimensione rilevante, capace di rappresentare un riferimento importante per la memoria storica dell’automotive. Un settore – fiore all’occhiello del Made in Italy e del territorio torinese – che ognuno di voi ha contribuito a sviluppare rendendo il prodotto italiano qualcosa di unico e sempre all’avanguardia.

Vi auguro una mattinata proficua e auspico un futuro da vivere e condividere insieme ad ASI, mettendo a sistema le rispettive competenze e soprattutto un ingrediente fondamentale: la passione.

L’associazione CAReGIVER ha in programma un fitto calendario di eventi per i propri associati e sta lavorando a un convegno sul cambiamento climatico che si terrà in autunno a Torino. La sua attività si svolgerà in modo indipendente e aperta alla collaborazione con qualunque realtà che condivida le sue finalità statutarie.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Caregiver

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

2 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

3 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

3 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

3 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

3 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

3 ore ago