Il gruppo CAReGIVER, un insieme di oltre 240 ingegneri, tecnici e collaudatori che hanno lavorato nella galassia Fiat nella seconda metà del secolo scorso e che continuano ad amare l’automobile e i temi della mobilità in generale, è diventato associazione.
L’annuncio è stato fatto dal fondatore Renzo Porro durante una prima assemblea tenutasi il 23 aprile a Villa Rey, sede dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano), di fronte a oltre 50 membri del gruppo.
Le cariche del consiglio direttivo risultano così formate: Presidente Renzo Porro, Vice Presidente Raffaello Porro, Segretario Stefano Iacoponi, Tesoriere Francesco Forleo, Consiglieri Paolo Massai, Fabio Mingrino, Mario Petronio, Responsabile Comitato Tecnico Stefano Re Fiorentin.
Porro ha spiegato: “La neonata Associazione CAReGIVER proseguirà il cammino intrapreso come gruppo, finalizzato a coinvolgere l’opinione pubblica – cittadini e politici – in una riflessione consapevole e informata sui grandi temi che ruotano attorno alla mobilità di persone e cose”.
In apertura di incontro, il responsabile Ufficio Stampa ASI Luca Gastaldi ha portato i saluti del Presidente Alberto Scuro: “In brevissimo tempo CAReGIVER ha assunto una forma concreta e una dimensione rilevante, capace di rappresentare un riferimento importante per la memoria storica dell’automotive. Un settore – fiore all’occhiello del Made in Italy e del territorio torinese – che ognuno di voi ha contribuito a sviluppare rendendo il prodotto italiano qualcosa di unico e sempre all’avanguardia.
Vi auguro una mattinata proficua e auspico un futuro da vivere e condividere insieme ad ASI, mettendo a sistema le rispettive competenze e soprattutto un ingrediente fondamentale: la passione.”
L’associazione CAReGIVER ha in programma un fitto calendario di eventi per i propri associati e sta lavorando a un convegno sul cambiamento climatico che si terrà in autunno a Torino. La sua attività si svolgerà in modo indipendente e aperta alla collaborazione con qualunque realtà che condivida le sue finalità statutarie.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…